Roccaraso sarà una meta imperdibile per grandi e piccini dopo l’inaugurazione del Bosco delle Meraviglie, un mondo magico di fate e gnomi.
Se avete voglia di perdervi in un luogo incantato a Roccaraso apre un Bosco delle Meraviglie che lascerà a bocca aperta. Folletti, fate e gnomi fanno parte di un mondo magico che la maggior parte delle persone ama sognare. Le creature magiche che abitano i boschi affascinano e trasportano in una realtà sfuggente e ricca di mistero capace di allontanare problemi e preoccupazioni del mondo reale.
In Italia si trovano diversi Boschi incantati che permettono un’immersione nella natura coccolati da simpatici custodi. Basterà lasciarsi trascinare dalla fantasia per vedere in ogni luogo le piccole creature delicate, gentili o dispettose. Ora anche parte del bosco dell’Aremogna si trasformerà in un Bosco delle Meraviglie per grandi e piccini. Un parco a tema, un laboratorio didattico e un palco per il teatro in miniatura. Ecco cosa rende il bosco magico e una meta da inserire nel viaggio a Roccaraso.
Il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso, pronti a viaggiare nella fantasia
Lo scorso 9 settembre è stato inaugurato il Bosco delle Meraviglie in località Aremogna – Pallottieri (Roccaraso). Si tratta di un parco tematico immerso nella natura voluto dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro.
Nel parco c’è un villaggio a tema magico con gnomi, folletti e fate. Il progetto comprendere un laboratorio didattico per i più piccini nonché un mini teatro avvolto dal verde della natura.
Il percorso attraversa il villaggio incantato dove si trovano casette in miniatura e finisce alla Baita Paradiso. I bambini impareranno molto sui boschi e sul rispetto dell’ambiente mentre si divertono. Durante la visita si incontreranno lungo la strada elfi, folletti, nani, troll, fate, gnomi per un’immersione totale nella magia del Bosco delle Meraviglie.
Su prenotazione si potrà scoprire anche lo scrigno dei sogni, uno spettacolo itinerante serale con lanterne. Le altre attività sono, invece, gratuite. Anche il sentiero dell’Ignoto, aperto al momento con turni dallo 19.30 alle 21.00.
Il presidente Gal Rino Tarlucci si è dichiarato molto soddisfatto del risultato raggiunto. I parchi a tema sono sempre molto richiesti e Roccaraso ha già esperienza pregressa con la Festa Internazionale degli gnomi, attrattiva annuale per centinaia di persone. Di conseguenza la scelta di rendere permanente un’attrazione magica è venuta naturale per accontentare i visitatori tutto l’anno. Sarà un susseguirsi di spettacoli, laboratori, eventi che attireranno turisti e locali e la struttura sarà un aiuto per tutto il territorio.