Un capo stravagante del Duemila torna sulle passerelle. Ora le celebrities, soprattutto dell’epoca, lo vogliono.
Gli anni Duemila sono stato il decennio delle stravaganze sulla moda. Quella chiamata Y2K era un must per le teenager dell’epoca, oggi donne tra i 34 e i 39 anni. A quei tempi non esistevano i social network ed erano le celebrità e le copertine dei giornali a dettare la moda ai giovani dell’epoca.
Molti capi sono ritornati di moda, grazie alla Gen Z che sta apprezzando gli eccessi di 20 anni fa, riportandoli di nuovo tra le tendenze degli anni ’20 del 2000. Fino a qualche tempo fa, infatti, queste mode venivano viste come assurde e la domanda era sempre la stessa: “ma come facevamo a indossare questa roba?”. Soprattutto un capo, che a vederlo sblocca ricordo.
Ecco il capo di tendenza nel Duemila che non piaceva a tutte, ma ora è un must have
Vi ricordare il Popcorn dress? Quell’abito con una texture “a bolle”, tanto amato dalle adolescenti del Duemila. Questi vestiti erano realizzati con un tessuto arricciato, ma che in realtà non stavano bene a tutte, anche se ci ostinavamo tutte a comprarlo. Potevano adattarsi a tutte anche se sembravano di dimensioni ridotte, perché molto elastici.
Inoltre questi abiti erano molto comodi dentro i bagagli, poiché potevano essere appallottolati con facilità. Oggi sono tornati di moda e le star li rivogliono, tanto che sono di nuovo in commercio. Ma chi lo avrebbe mai detto? Questo perché fino a poco tempo fa erano considerati oggettivamente orribili.
Il Popcorn dress esiste in diverse versioni, ci sono anche maglie e gonne in questo formato e stanno spopolando dopo 20 anni. I primi capi li abbiamo visti l’estate del 2022, nella collezione Primavera-estate di Marine Serre, mentre lo stilista di Kylie Jenner e Doja Cat, Chet Lo, ha presentato una nuova versione coloratissima.
Questi abiti si presentano quasi con delle bolle più appuntite, un po’ rivisitati rispetto alla versione Y2K. Anche Issey Miyake ha lanciato una linea di abiti con il tessuto a bolle, con modelle che hanno sfilato in passerella con addosso quello che noi portavamo da ragazze. Questa moda ha contagiato subito le star, che si sono accorte delle nuove tendenze che richiamano i 2000.
Sono appunto principalmente cantanti che in quegli anni erano adolescenti o molto giovani, come Katy Perry e Beyoncé, popstar che nel Duemila cavalcavano le classifiche con i singoli presenti negli iPod di tantissime adolescenti. E voi cosa ne pensate di questi abiti?