Il difensore coreano Kim sarà ceduto a chi pagherà la clausola rescissoria. Ma il Napoli si muove per due difensori che giocano in Germania.
Questo doveva essere solo un periodo di festeggiamenti per il Napoli e i suoi tifosi. E, invece, impazza già il calciomercato, con alcuni addii importanti. Uno potrebbe essere quello del difensore coreano Kim. I tifosi sperano che resti, ma, in caso di cessione, ecco su chi andranno i partenopei.
Certo, infatti, l’addio dell’allenatore Luciano Spalletti, colui che è stato il condottiero della straordinaria impresa del Napoli che, dopo oltre trent’anni da Diego Armando Maradona, ha vinto il terzo Scudetto della sua storia. L’allenatore di Certaldo si prenderà un anno sabbatico e il presidente Aurelio De Laurentis è alla ricerca di un sostituto di livello. Con lui, con ogni probabilità, saluterà anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, scopritore di tanti talenti.
Ma i tifosi del Napoli temono anche che proprio alcuni di questi giocatori, per lo più sconosciuti, ma che si sono rivelati dei top player possano salutare. Le sirene della Premier League, ma anche quelle del Bayern Monaco, suonano, per esempio, sul bomber nigeriano Victor Osimhen. Ma anche l’ala georgiana, Khvicha Kvaratskhelia, ha non pochi estimatori in tutta Europa.
Dovrà essere bravo De Laurentis a rifiutare potenziali enormi introiti, per continuare a far grande il Napoli. Chi, invece, anche in virtù della clausola rescissoria, sembra essere ai saluti, è un altro perno del Napoli, il difensore coreano Kim. In caso di partenza, ecco su chi andranno gli azzurri.
Il difensore, acquistato in Turchia per pochi spiccioli, ha infatti una clausola rescissoria di 58 milioni di euro, che ciascun club può esercitare nei primi quindici giorni di luglio. Tra le squadre maggiormente interessate, vi sarebbe il Manchester United, che vorrebbe rinforzare il reparto arretrato.
La possibilità che Kim vada via è più che concreta. Per questo, il Napoli si sta già muovendo per trovare il sostituto. Con altri due giocatori asiatici. Secondo i rumors, infatti, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Hiroki Ito (classe 1999 dello Stoccarda, da un anno nel giro della Nazionale) e Ko Itakura (classe 1997 del Borussia Monchengladbach).
Il 23 giugno 2021 viene ceduto in prestito dal Jubilo Iwata ai tedeschi dello Stoccarda per 100 mila €, che dopo un anno lo riscattano a 600 mila €. 43 presenze e 2 reti in Germania. Il secondo in passato è stato anche di proprietà del Manchester City, prima di mostrare ottime doti, anche in fase realizzativa, nella Bundesliga. Per entrambi, resta da capire quale potrà essere la valutazione.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…