L’estate sta giungendo alla sua conclusione, ma non vuoi perdere l’abbronzatura che hai? Ecco come potrai fare.
Le vacanze estive per molti sono ormai un ricordo e bisognerà aspettare ancora altri 365 giorni prima di poterle rifare. Molte persone sono tornate al lavoro, facendo invidia ai colleghi per la tintarella presa al mare. Se anche tu hai paura che possa andare via subito, ecco come puoi fare per prolungarla più a lungo.
Un aperitivo al mare, i bagni con gli amici o con la propria famiglia: quanto si stava bene in spiaggia sotto al sole, mentre la nostra pelle si dorava sotto i raggi solari? Il desiderio di molti è che questo colorito che si è faticato tanto a prendere non vada via subito. Ma come si può prolungare? Basterà seguire questi semplici consigli e avrai anche tu una pelle da fare invidia a chiunque!
Ecco come fare prolungare l’abbronzatura
Innanzitutto, per avere una pelle giovane e sana dovresti bere tanta acqua e utilizzare una crema idratante. Inoltre, si dovrebbe evitare di utilizzare prodotti che risultino essere aggressivi per la nostra pelle. In questo modo, potreste addirittura accelerare il momento che tanto non si vorrebbe avere, ovvero la desquamazione.
Potresti optare per degli oli essenziali naturali e acque profumate, che sono molto indicate anche per la stagione autunnale. Ci si dovrebbe anche struccare con prodotti delicati e mai aggressivi.
Cerca in questo periodo di non sciacquarti mai il viso con l’acqua calda, ma piuttosto prediligi quella tiepida. E questo vale anche per la doccia. Anzi dopo averne fatta una (sempre preferibile ad un bagno in vasca) non dovresti strofinarti per asciugarti, ma solo tamponarti fino all’asciugatura completa.
Dopo utilizza una crema idratante: se non sai quale scegliere, puoi sempre chiedere ad uno specialista del settore di aiutarti a trovarne quella più adatta per te. In commercio ce ne sono tante e tutte diverse tra di loro, ma non tutte sono adatte per il tuo tipo di pelle.
È molto importante anche l’alimentazione: infatti nella tua dieta dovresti inserire alimenti che contengono beta-carotene come albicocche, carote, pomodori, mango e peperoni, ad esempio. E questo prolunga l’effetto tintarella dall’interno dell’organismo.
Invece, se proprio non puoi rinunciare allo scrub, allora dovresti sceglierne uno che sia più delicato. E cerca di non strofinarti più del dovuto, anzi per eliminare le cellule morte cerca di strofinare la tua pelle con delicatezza.
Inoltre, è importante sapere che per non stressare troppo la pelle del viso, dopo aver fatto uno scrub, si dovrebbe picchiettare il volto con un tonico delicato e passa alla normale idratazione quotidiana.