Il Barcellona sarebbe pronto a sborsare 30 milioni di euro per portare al Camp Nou il forte giocatore nerazzurro.
L’Inter ha dovuto incassare la decima sconfitta in campionato, la quarta nelle ultime cinque partite. Un cammino, quello dei nerazzurri, decisamente al di sotto delle aspettative, considerando la rosa a disposizione del tecnico Simone Inzaghi. Contro la Fiorentina è arrivato il secondo ko interno di fila dopo quello rimediato prima della sosta contro la Juventus.
Se in Coppa Italia (dove sfideranno in semifinale proprio i bianconeri) e in Champions League (dove sono attesi dal Benfica) i nerazzurri stanno dimostrando il loro valore, in campionato la situazione sta diventando piuttosto complicata per la truppa di Inzaghi: anche la qualificazione alla prossima Champions è ora a rischio.
Nonostante questo andamento insoddisfacente, sono molti i pezzi pregiati dell’Inter su cui sono piombati i big club europei. Come noto, la situazione finanziaria dei nerazzurri è piuttosto complicata e l’impressione è che in estate qualcuno dovrà necessariamente essere ceduto per risanare i conti.
Offerta del Barcellona: 30 milioni, l’Inter ci pensa
Tra i possibili partenti c’è anche Federico Dimarco, una delle note liete dell’Inter di quest’anno. L’esterno sinistro ha molto mercato e potrebbe consentire ai nerazzurri di fare cassa. Stando a quanto riportato dal sito Blasting News, pare che sull’esterno italiano ci sia il Barcellona, che vuole regalare un rinforzo di spessore a Xavi. La fascia sinistra del Barcellona è proprietà da molti anni di Jordi Alba, che tuttavia dovrebbe lasciare i blaugrana in estate (anche se ha un contratto fino al 2024, ndr).
Per questo la dirigenza catalana si sta guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza: la scelta sarebbe ricaduta proprio su Federico Dimarco, anche se ovviamente bisognerà presentare un’offerta congrua per convincere l’Inter a privarsi del giocatore. Secondo i rumors, il Barcellona sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per portare al Camp Nou l’esterno nerazzurro. L’Inter, dal canto suo, non vorrebbe cedere Dimarco, ma di fronte ad un’offerta di questo tipo i ragionamenti sono obbligatori.
Ma su chi punterebbe l’Inter in caso di addio di Dimarco? Marotta e Ausilio avrebbero individuato in Wilfried Singo il profilo perfetto per coprire il buco lasciato da un’eventuale partenza verso Barcellona dell’esterno ex Parma. Tuttavia, per strappare il 22enne ivoriano al Torino sarà necessaria un’offerta di almeno 15 milioni di euro. Tra gli altri nomi che circolano ci sono quelli di Tajon Buchanan del Club Brugge e di Fabiano Parisi dell’Empoli.