Muffa e calcare all’interno della doccia hanno i minuti contati: ti insegno il rimedio infallibile che pochi conoscono, è la svolta!
Sono i nostri nemici più ostinati, quelli che facciamo davvero fatica ad eliminare del tutto. Dobbiamo però anche ammettere che sia la muffa sia il calcare spuntano anche a causa di qualche nostro piccolo ‘errore’ che commettiamo quando facciamo le pulizie di casa.
I residui calcarei che vediamo depositati sulle superfici, in particolare sui rubinetti, derivano naturalmente dalla quantità di calcio contenuta nell’acqua che scorre dalle tubature e scorre dai rubinetti. Quando questi depositi però sedimentano e noi non rimuoviamo le tracce d’acqua dalle superfici, ecco che il calcare è pronto a formarsi in un men che non si dica. E tutta la nostra fatica nel pulire il bagno in maniera accurata a quel punto è stata vana perché dovremo rimboccarci nuovamente le maniche e rimuovere ogni residuo di sporco venuto a depositarsi.
Allo stesso modo, quando non lasciamo arieggiare correttamente gli ambienti di casa, in particolare quelle mal disposte alla luce naturale del sole, ecco che in poco tempo cominciano a comparire tracce di muffa qui e la che risultano davvero difficili da combattere. Uno dei posti in cui muffa e calcare si formano con una certa facilità è la doccia. Luogo in cui proliferano batteri e dove i sedimenti calcarei si depositano con più facilità. Come facciamo a sbarazzarcene? Non ci servirà nessun detersivo ma questo semplice prodotto che custodiamo tutti in casa: ti svelo il rimedio infallibile!
Non serve spendere un mucchio di soldi per acquistare prodotti che promettono di fare miracoli contro muffa e calcare. Abbiamo già in casa tutto quello che ci serve. Si tratta di un prodotto che abbiamo tutti nella cassettina dei medicinali e che utilizziamo solitamente per disinfettare le ferite: stiamo parlando dell’acqua ossigenata o anche detta ‘perossido di idrogeno’. Un composto chimico che svolge una funzione disinfettante, sbiancante ed ossidante. Come lo utilizziamo per eliminare muffa e calcare?
Ci basterà realizzare un anticalcare naturale a base di perossido di idrogeno, succo di limone e bicarbonato di sodio. Un composto naturale che si rivela un vero alleato per eliminare le macchie di calcare e le tracce di muffa.
Et voilà, muffa e calcare non saranno più un nostro problema!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…