Arriva una grande novità nell’Album Calciatori Panini che da quest’anno si arricchisce ancor di più. Un cambiamento che non piacerà però a tutti i collezionisti.
L’Album Calciatori Panini, sin dalla sua prima apparizione nell’ormai lontano 1960, è diventato un pezzo fisso per ogni appassionato di calcio e collezionismo che anno dopo anno non dimentica mai di comprare e completare l’ultima edizione dell’album più famoso in Italia.
Nel corso degli anni la collezione si è arricchita sempre di più. Inizialmente erano presenti solamente le squadre di Serie A con 14 giocatori, poi arrivarono anche quelle di Serie B con le figurine doppie e più tardi ancora toccò alla Serie C con la presenza degli scudetti delle squadre quattro ogni card. A poco a poco la Panini ha aumentato sempre più la presenza di nuove categorie e figurine, aggiungendo in alcune occasioni le mascotte dei vari club e poi inserendo le maglie delle squadre che oramai sono diventate un’abitudine.
Nelle ultime edizioni l’Album Calciatori Panini ha accolto anche le figurine della Nazionale azzurra e anche le varie squadre femminili, con il campionato di Serie A che sta prendendo sempre più piede in Italia. È poi arrivato il “Film del Campionato”, quest’anno diventato “Calciatori Reloaded”, figurine che escono in edicola in mesi e giorni prestabiliti e che raffigurano momenti importanti della stagione in corso. Ma in questa collezione 2022-2023 è in arrivo una grande novità per i collezionisti.
Album Calciatori Panini, arriva una grande novità per i collezionisti
Al termine di ogni finestra di calciomercato invernale, ormai da 15 anni, la Panini ha introdotto gli aggiornamenti derivanti dagli acquisti e le cessioni delle squadre di Serie A che sono arrivati durante le sessione di trattative di gennaio. Il cofanetto comprendeva un buon numero di nuove figurine e aveva il prezzo medio di 9,90 euro. Ma da questa stagione ecco arriva una grande novità per i collezionisti. A disposizione infatti, in anteprima dalla tappa del Panini Tour di Genova del weekend appena trascorso del 25-26 marzo, i Calciatori Upgrade; un Blaster Box dal costo di 18 euro, ma che contiene al suo interno ben 100 figurine.
Oltre ai classici aggiornamenti dei giocatori che hanno cambiato maglia o che sono arrivati nel nostro campionato, ci saranno delle versioni “parallel” di Scudetti, Top Player e Maglie, che non avranno il classico sfondo nero bensì uno speciale dorato.
Nello specificato, il nuovo cofanetto che sarà disponibile in edicola dal 28 marzo e che potrà essere acquistato sul sito ufficiale Panini dal 29, avrà: 20 Upgrade Scudetti, 20 Best Performer, 20 Upgrade Maglie, 40 figurine Calciomercato.