Alessandro Del Piero, commozione dietro le quinte di Sky: è successo all’improvviso

Alessandro Del Piero ha ricevuto una graditissima sorpresa dietro le quinte di Sky: la commozione dell’ex calciatore è contagiosa.

Gli appassionati di calcio sanno benissimo chi è Alex Del Piero e sebbene l’ex capitano della Juventus abbia smesso di giocare ormai da diversi anni, ciò che ha fatto in carriera è rimasto impresso nella memoria dei tifosi e degli avversari.  Al pari di Francesco Totti, l’ex numero 10 bianconero è stato il giocatore più rappresentativo della sua epoca e verrà ricordato come uno dei calciatori italiani più talentuosi di sempre.

Alex Del Piero commozione
Alex Del Piero commozione dietro le quinte: cosa è successo a Sky – Ansa Foto – Ossinotizie.it

Gli abbonati Sky da qualche tempo a questa parte hanno il privilegio e il piacere di osservarlo anche nelle vesti di commentatore. Come molti ex calciatori prima di lui – uno di questi è stato il compianto Gianluca Vialli – Alex sta offrendo le proprie competenze e la propria esperienza in cabina di commento e in televisione, così da offrire un giudizio tecnico che possa consentire anche a chi segue il calcio di capire meglio determinate dinamiche e dettagli che da fuori potrebbero sfuggire.

Alex Del Piero si commuove dietro le quinte di Sky: la bellissima sorpresa per il piccolo Lodovico

La grandezza di uno sportivo la si calcola non solo dalle gesta che ha compiuto, ma anche e soprattutto dal ricordo che ha lasciato nel pubblico. Coloro in grado di segnare la storia del proprio sport rimangono nel cuore degli appassionati anche molti anni dopo il ritiro e riescono ad emozionare anche chi non è riuscito a godere della loro parabola in diretta.

Questo è ciò che riesce a fare anche Alex Del Piero. L’ex attaccante di Nazionale e Juve era un giocatore dotato di grandissima tecnica, visione di gioco, senso del gol e determinazione. Tutte caratteristiche che fuse insieme gli hanno consentito di diventare una bandiera e una leggenda della squadra più titolata d’Italia.

Del Piero era elegante e bello da veder giocare, dunque bastano alcuni video per poterne apprezzare l’infinita classe che lo contraddistingueva. Non sorprende dunque che anche i bambini di oggi possano diventare fan di questo grandissimo esponente del calcio italiano. Bambini come Lodovico, il quale gli ha inviato una richiesta durante il pre-partita Juventus-Nantes ed è stato accontentato durante quello di Friburgo-Juve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Il piccolo tifoso ha ricevuto da Sky una sorpresa nello studio dal quale Alex commenta i match. Qui ha ricevuto dall’ex calciatore un pallone autografato ed una maglia della Juventus con il suo nome sopra e l’autografo di Alex. Doni che assumeranno un valore economico importante negli anni e che hanno già un valore emotivo e sentimentale inestimabili per questo giovane appassionato di calcio.

Gestione cookie