Alessandro Del Piero ha ricevuto una graditissima sorpresa dietro le quinte di Sky: la commozione dell’ex calciatore è contagiosa.
Gli appassionati di calcio sanno benissimo chi è Alex Del Piero e sebbene l’ex capitano della Juventus abbia smesso di giocare ormai da diversi anni, ciò che ha fatto in carriera è rimasto impresso nella memoria dei tifosi e degli avversari. Al pari di Francesco Totti, l’ex numero 10 bianconero è stato il giocatore più rappresentativo della sua epoca e verrà ricordato come uno dei calciatori italiani più talentuosi di sempre.
Gli abbonati Sky da qualche tempo a questa parte hanno il privilegio e il piacere di osservarlo anche nelle vesti di commentatore. Come molti ex calciatori prima di lui – uno di questi è stato il compianto Gianluca Vialli – Alex sta offrendo le proprie competenze e la propria esperienza in cabina di commento e in televisione, così da offrire un giudizio tecnico che possa consentire anche a chi segue il calcio di capire meglio determinate dinamiche e dettagli che da fuori potrebbero sfuggire.
La grandezza di uno sportivo la si calcola non solo dalle gesta che ha compiuto, ma anche e soprattutto dal ricordo che ha lasciato nel pubblico. Coloro in grado di segnare la storia del proprio sport rimangono nel cuore degli appassionati anche molti anni dopo il ritiro e riescono ad emozionare anche chi non è riuscito a godere della loro parabola in diretta.
Questo è ciò che riesce a fare anche Alex Del Piero. L’ex attaccante di Nazionale e Juve era un giocatore dotato di grandissima tecnica, visione di gioco, senso del gol e determinazione. Tutte caratteristiche che fuse insieme gli hanno consentito di diventare una bandiera e una leggenda della squadra più titolata d’Italia.
Del Piero era elegante e bello da veder giocare, dunque bastano alcuni video per poterne apprezzare l’infinita classe che lo contraddistingueva. Non sorprende dunque che anche i bambini di oggi possano diventare fan di questo grandissimo esponente del calcio italiano. Bambini come Lodovico, il quale gli ha inviato una richiesta durante il pre-partita Juventus-Nantes ed è stato accontentato durante quello di Friburgo-Juve.
Il piccolo tifoso ha ricevuto da Sky una sorpresa nello studio dal quale Alex commenta i match. Qui ha ricevuto dall’ex calciatore un pallone autografato ed una maglia della Juventus con il suo nome sopra e l’autografo di Alex. Doni che assumeranno un valore economico importante negli anni e che hanno già un valore emotivo e sentimentale inestimabili per questo giovane appassionato di calcio.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…