Alfonso Signorini fa commuovere e stupisce i suoi follower…”il piacere dell’attesa” | Il video fa il giro del web

Alfonso Signorini ha costruito la sua notorietà sui programmi trash ma, a conquistare i suoi follower, sono le sue riflessioni culturali.

Dopo essere stato per anni al timone del principale reality di Canale 5, dopo essere diventato famoso per le sue battutine al vetriolo e il suo altissimo livello culturale, Alfonso Signorini ha deciso di mostrare anche un aspetto inedito della sua personalità e di farlo attraverso i propri social.

alfonso signorini stupisce con le sue parole
Alfonso Signorini ed il video che non ti aspetti da lui- Credit Instagram alfonsosignorini-Ossinotizie.it

Il video registrato in questi giorni in quella che sembra la casa del presentatore, e che è stato diffuso via Instagram, è sicuramene un esempio di come Signorini sarebbe in grado di intrattenere il pubblico televisivo anche alla guida di programmi culturali di un certo livello.

La riflessione e i ricordi di Alfonso Signorini

L’occasione che ha fornito ad Alfonso Signorini lo spunto per fare una breve ma intensa parentesi culturale sul suo profilo Instagram è stata una delle tracce del tema di maturità proposto quest’anno.

alfonso signorini attesa
Alfonso Signorini parla dell’attesa – credit instagram anfonsosignorini – Ossinotizie.it

La traccia chiedeva ai candidati di riflettere sul concetto dell’attesa, uno stato d’animo estremamente lontano dai giovani d’oggi che – almeno secondo quello che vuole il pregiudizio – sarebbero estremamente impazienti e decisi a volere tutto e subito, senza faticare e, ovviamente, senza attendere troppo a lungo.

Proprio da queste considerazioni Alfonso Signorini ha deciso di partire per un breve viaggio nella memoria, riportando alla mente tutti quei periodi di bella attesa a cui una volta le persone erano più abituate e che oggi non hanno più senso di esistere.

Il conduttore ha parlato con nostalgia dell’attesa delle cartoline e delle lettere, che a volte tardavano molto a raggiungere il destinatario e ci si ritrovava a spiare continuamente la cassetta della posta per vedere se finalmente fosse stato consegnato qualcosa.

Anche l’attesa del giovedì per comprare il Topolino è una di quelle piccole sofferenze che Signorini ha ricordato con grande nostalgia, affermando che l’attesa ha un valore intrinseco e gli dà anche più emozione del raggiungimento stesso del traguardo e ha una importante funzione educativa.

https://www.youtube.com/watch?v=ud9TPfxPMi0

Il video del conduttore è stato commentato da moltissimi follower che hanno certamente apprezzato l’eleganza e il garbo con cui Signorini ha parlato dell’argomento ma qualcuno ha fatto notare che non tutte le vecchie attese sono positive, per esempio una volta si doveva rimanere in casa ad attendere una telefonata perché non c’erano telefoni che si potessero mettere in tasca!

Gestione cookie