I sedili dell’auto possono sporcarsi con estrema facilità. Se rimangono degli aloni dalla fase di pulizia, prova così: il metodo è davvero utile
Basta poco per sporcare i sedili dell’auto, soprattutto se si hanno dei bambini. Un succo che si rovescia, del caffè che straborda dal bicchiere o semplicemente dell’acqua possono lasciare sui sedili degli aloni davvero fastidiosi, specialmente se l’auto è nuova e viene curata in ogni dettaglio. Se vi trovate in questa situazione, scoprite il nostro metodo segreto per pulirli.
Al di là del fastidio che gli aloni possono arrecare al proprietario del veicolo, queste macchie rendono difficile anche la rivendita poiché abbassano di non poco il valore dei veicolo. Inoltre, possono creare imbarazzo se si deve accogliere qualcuno in macchina, magari per una serata romantica! Se siete in questa situazione e avete già provato di tutto, scoprite i nostri trucchi: con la giusta routine, il lavoro sarà perfetto e i sedili torneranno come nuovi.
Innanzitutto, il primo gesto da fare è quello di passare l’aspirapolvere su tutti i sedili, sia che siano in tessuto sia che siano in pelle. In questo modo, tutte le briciole verranno assorbite e non si spargeranno ulteriormente. Successivamente, prendete un panno in microfibra e passatelo su tutte le superfici, cercando di raccogliere le ultime particelle vaganti.
Mescolate quindi una tazza di aceto in un litro di acqua calda, versate tutto in un secchio e unitevi una spruzzata di sapone per i piatti. Applicate un po’ di questa soluzione sulla macchia, lasciandola agire per qualche minuto: a questo punto, con una spazzola morbida strofinate il punto sporco e aggiungete dell’acqua calda, per rimuovere tutto il sapone. Asciugate quindi l’eccesso di acqua con un asciugamano e lasciate le portiere aperte, così che si asciughi completamente.
In alternativa, potete anche provare con la pulizia a vapore: online e nei negozi trovate molti dispositivi di questo tipo, a diverse fasce di prezzo. Soffiate acqua calda sulle superfici di tessuto e, con una spazzola, strofinate sulla macchia: la combinazione tra l’azione abrasiva e l’alta temperatura del vapore scioglierà qualsiasi impurità, lasciando i sedili della vostra auto come nuovi.
Per avere un’auto sempre perfetta, vi consigliamo di effettuare queste manovre di pulizia almeno una volta ogni due settimane: in questo modo, le macchie non si incrosteranno e non penetreranno nel profondo, rimanendo quindi in superfice e facili da rimuovere.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…