Altro che le solite tapparelle: con queste sei molto più al sicuro (costi, pro e contro)

Le tapparelle sono una componente fondamentale della casa, ma come dobbiamo fare per scegliere quelle adatte a noi?

Ci sono tantissimi tipi di tapparelle e persiane tra cui scegliere, di ogni colore, materiale e quant’altro. Tutto dipende dal tipo di tapparella che si vuole avere, ci sono quelle blindate, sia in verde che bianco, quelle di legno e poi quelle automatiche e quelle che si chiudono manualmente.

tapparelle scelta
Altro che le solite tapparelle: con queste sei molto più al sicuro- Ossinotizie.it

Inoltre poi quelle che si chiudono manualmente possono essere a un’anta o due. Di solito queste sono fatte in ferro. Ne esiste però una tipologia che è davvero incredibile. Si trovano ad un ottimo prezzo e sono davvero fantastiche. Andiamo a scoprire di quale modello si tratta e per quale motivo sono davvero così grandiose come abbiamo detto.

Altro che tapparelle, ecco cosa dovete prendere

Le persiane napoletane in ferro sono indubbiamente una soluzione perfetta per essere al sicuro. Queste persiane sono dotate di lamelle orientabili e in molti casi uno sportellino apribile. La loro dote principale è che permettono di modulare il passaggio dell’aria e della luce in modo preciso senza aprire le imposte.

Persiane napoletane perché sceglierle
Persiane napoletane ecco perché sceglierle- Ossinotizie.it

Ci sono molti tipi diversi di persiane, possono essere costruite con diversi materiali e presentano caratteristiche differenti di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento termo acustico. Le troverete fatte in legno, alluminio, PVC, acciaio decapato o anche acciaio zincato.

Una persiana può costare tra 200 e 350 euro a cui bisogna aggiungere il prezzo di manodopera ed installazione. Si può  acquistare il prodotto al metro quadro, in modo da risparmiare sul costo totale. Le persiane napoletane costano 155 al metro quadro.

Sono fondamentali le persiane in un’abitazione, aiutano ad avere il giusto clima in casa proteggendo dai raggi solari. Aiutano anche ad aumentare la sicurezza della casa, proteggendola dai malintenzionati. La persiana napoletana si è affermata sempre di più in Italia:  questo modello si apre verso l’esterno dell’abitazione. E’ importante per evitare si abbiano dei problemi a chiudere la finestra quando lo sportello della persiana è aperto.

Il vantaggio di queste persiane consiste nel poter regolare la luminosità dell’ambiente domestico senza doverle aprire. Ci sono diverse tipologie di persiana napoletana. In commercio i modelli differiscono per materiale. I più richiesti sono pvc, alluminio e legno. Un’altra differenza è nelle rotazioni che possono effettuare le lamelle, in alcuni casi è di 90 gradi e in altri modelli di 180 gradi. Non tutti i modelli hanno lo sportellino apribile.

Gestione cookie