Amici 22 si avvia alla sua fase finale: scelti nell’ultima puntata della domenica pomeriggio gli allievi che parteciperanno al serale.
Dopo mesi di prove, lezioni e qualche ramanzina gli allievi della scuola di Amici 22 si sono giocati il loro posto al serale. Un posto prestigioso che permette di dimostrare di aver acquisito gli strumenti giusti per intraprendere una carriera da professionisti sia nel mondo della musica che in quello della danza. La scorsa domenica, tuttavia, tutto è stato rimesso in discussione e anche chi aveva conquistato la maglia dorata ha dovuto riconsegnarla.
Nuove emozioni per i ragazzi di Amici 22 che hanno dovuto ottenere l’approvazione di tutta la giura per accedere al serale. Chi ha ottenuto la media oltre l’otto ha ottenuto il suo posto di diritto, mentre gli altri sono stati invitati a esibirsi. A contestare il sistema Alessandra Celentano che non ha nascosto la sua diffidenza nei confronti dei suoi colleghi, pronti, a suo avviso, a penalizzare i suoi allievi: “Dei miei allievi sono sicura, ma non di come votate voi”. “Se non ti fidi degli altri è un problema tuo. Io della vostra capacità di giudizio mi fido”, le ha risposto la Cuccarini.
Gli insegnanti hanno manifestato il desiderio di portare tutti e 17 gli allievi al serale, ma i posti disponibili sono solo 15. Dopo una serie di esibizioni e voti tutti i ragazzi, tranne Benedetta e Niveo hanno conquistano la maglia dorata, pronti ad intraprendere questo nuovo viaggio. Maria de Filippi ha poi invitato Benedetta a rimanere nella scuola nel ruolo di ballerina professionista come partner di Mattia, un opportunità che la giovane non può non accettare.
Amici 22, le tre squadre in sfida al serale
Il prossimo 18 Marzo 2023 debutterà il serale di Amici e nella scuola fervono i preparativi per realizzare uno spettacolo sorprendente. Sono state formate le tre squadre che si sfideranno e che saranno capeggiate da due professori. Ogni team è formato da 5 ragazzi e seguirà le indicazioni dei professori. Con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ci saranno Aaron, cantautore, Gianmarco, ballerino di hip-hop, Isabel, ballerina, Piccolo G, cantautore, e Ramon, ballerino di danza classica.
Lorella Cuccarini e Emanuel Lo guideranno in questa esperienza Alessio, ballerino di hip-hop, Angelina Mango, cantautrice, Cricca, cantautore, Mattia, ballerino latinoamericano, e NDG, cantautore. Infine con Todaro e Arisa ci saranno Federica, cantante, Maddalena, ballerina, Megan, ballerina, Samu, ballerino di hip-hop, e Wax, cantautore. Alla fine della prima puntata saranno eliminati due allievi.