Le vacanze estive sono ormai alle porte, ma dove si può andare in spiaggia con il proprio cane? Ecco cosa c’è da sapere
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si ha un cane può essere complicato organizzare le proprie vacanze soprattutto perché in alcune spiagge Fido non è ammesso: ecco un elenco di spiagge dove i cani possono divertirsi insieme ai padroni.
L’elenco non è assolutamente così corto come si pensa. Scorri le prossime righe per vedere quali sono questi posti fantastici che accettano in spiaggia il nostro fedele amico a quattro zampe.
Tra le tante spiagge in Italia dov’è possibile portare il proprio animale vi è quella che si trova in Friuli Venezia Giulia. La spiaggia in questione è a Grado Pineta e si chiama “La spiaggia di Snoopy”.
Questa spiaggia risulta essere davvero molto organizzata per i cani grazie a tanti servizi disponibili ed alla grandissima area dove è possibile passeggiare e fare amicizia. Infine, vi è anche la possibilità di farsi aiutare da un dog sitter.
Ma le belle notizie per Fido non finiscono qui. Infatti, anche il Liguria vi una bellissima spiaggia adatta ai cani, la “Bau Village”. Questa precisamente si trova ad Albisola, qui vi è la possibilità di partecipare a divertenti iniziative organizzate che vedono come protagonisti proprio Fido ed il suo amico umano. Una volta giunti sulla spiaggia, vi è la possibilità di ricevere un kit con diverse cose utili per il proprio cane.
Oltre alle spiagge citate nel paragrafo precedente, vi è anche “Bagno 81 No Problem”. Questa spiaggia si trova in Emilia Romagna, precisamente a Rimini ed anche qui vi è la possibilità di godersi sole e mare insieme al proprio amico a 4 zampe.
In questa spiaggia vi è la possibilità di far giocare il proprio animale in una zona ricca di giochi adatti a Fido. Inoltre, vi è anche la possibilità di avvalersi di un veterinario ed un comportamentista se magari si vogliono info in più sul proprio animale da compagnia.
Se, invece, quest’anno si decide di trascorrere le vacanze in Veneto, in particolare a Lignano Sabbiadoro, allora anche qui vi sarà la possibilità di condividere qualche ora di relax insieme al proprio Fido grazie alla spiaggia “Doggy Beach”.
E che dire del Lazio? Precisamente a Maccarese vi è la spiaggia “Bau Beach” in cui è possibile far divertire i proprio amici a quattro zampe anche grazie ad alcuni eventi organizzati. La spiaggia in questione è gestita dalla F.I.S.C.
Per quanto concerne, invece, la Campania vi è la “Bau Bau Beach Village”. La spiaggia in questione si trova a Marina di Eboli ed anche qui le attrezzature per far divertire Fido sono davvero tantissime.
Inoltre, vi è anche la possibilità di utilizzare ciotole, sacchetti igienici e tutto ciò di cui il cane avrà bisogno. Quest’anno non avrete assolutamente problemi per andare in vacanza con il nostro fidato amico!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…