Aumentano delle voci riguardanti Apple Watch X. Infatti è spuntata una nuova caratteristica al servizio della nostra salute: in cosa consiste.
Tra gli strumenti tecnologici oggetto del desiderio di molti troviamo sicuramente l’Apple Watch X. Sono numerose le caratteristiche che lo rendono unico ed adesso ne è spuntata una che addirittura può servire per la nostra salute. Andiamo a vedere di cosa si tratta e perché è utile.
Tra i grandi prodotti del marchio Apple troviamo anche gli smartwatch. Nella linea del colosso di Cupertino il più ambito sicuramente è il nuovo Apple Watch X. Sono diverse le caratteristiche per cui è utile acquistare uno di questi orologi intelligenti a partire dai sensori che consentono il monitoraggio continuo della tua attività fisica, battito cardiaco, livelli di ossigeno nel sangue e persino la capacità di effettuare un ECG. Ovviamente come potrete capire questo dispositivo è utile anche se volete allenarvi.
Adesso Apple sta pianificando di ridisegnare la sua linea di smartwatch, con il modello ‘Watch X’ che si preannuncia essere la più grande rinnovazione fatta ad oggi. Il nuovo modello, secondo l’analista Mark Gurman, potrebbe essere presentato tra il 2024 ed il 2025. Solamente lo scorso anno il pubblico aveva accolto l’Apple Watch Series 8, dotato di un nuovo sensore di temperatura per migliorare le funzioni di monitoraggio della salute. Adesso Apple sta per lanciare il Watch X, andiamo a vedere tutte le caratteristiche innovative in arrivo.
Apple Watch X, una caratteristica per la tua salute: tutti i rumors
Apple sta lavorando al design di un nuovo modello, l’Apple Watch X, con il quale rivoluzionerà la linea principale dei loro smartwatch. Questo modello includerà un sensore di pressione sanguigna, display microLED e una forma più sottile. A rivelare ulteriori caratteristiche riguardante il nuovo device ci ha pensato l’analista Mark Gurman sul portale specializzato Bloomberg.
Secondo Gurman questo modello potrebbe essere la più grande innovazione vista finora per gli smartwatch dell’azienda americana. Tuttavia non sarà disponibile quest’anno ma potrebbe arrivare solamente tra il 2024 e il 2025.
In particolare, con questo nuovo modello, il design del dispositivo avrà una forma più sottile ed Apple sta esplorando la possibilità di cambiare il modo in cui il cinturino si attacca al dispositivo.
Sempre a questo proposito il colosso di Cupertino sta progettando un nuovo sistema di attacco magnetico del cinturino, in modo che il collegamento all’orologio intelligente occupi meno spazio. Inoltre un altro obiettivo del colosso dell’hi-tech è quello di utilizzare un display microLED al posto dei display OLED attualmente in uso. Infine il nuovo ‘Watch X’ potrebbe avere una funzione specifica utile per la nostra salute, visto che monitora la pressione sanguigna di chi lo possiede.