Asereje, vent’anni dopo: riconoscete le Las Ketchup oggi?

Dopo venti anni si torna a parlare della hit anni ’90 ‘Asereje’. Ma che fine hanno fatto le Las Ketchup: la risposta vi sorprenderà. 

Sono tantissime le hit che hanno segnato le varie decadi in questi anni. Tra queste troviamo sicuramente ‘Asereje’ intramontabile tormentone degli anni ’90. Andiamo quindi a vedere che fine hanno fatto le componenti del gruppo.

Las Ketchup
Che fine ha fatto il famoso gruppo – Credits: Ansa Foto – OssiNotizie.it

Sono tantissimi i fan della musica che si ricordano del gruppo Las Ketchup. Immortale infatti è il loro tormentone che ha scalato le classifiche delle hit in tutto il mondo. In pochi sanno che la canzone è una rivisitazione spagnola del pezzo della Sugarhill Gang intitolata “Rapper’s Delight”.

Dopo il successo globale, la hit è diventato un autentico tormentone estivo. La canzone ha portato anche all’album di debutto del gruppo intitolato “Hijas del Tomate”, che è riuscita a vendere milioni di copie in tutto il mondo. Nonostante il successo iniziale, però, il gruppo non è riuscito a replicarsi negli anni successivi. Andiamo quindi a vedere che fine hanno fatto le componenti del gruppo spagnolo.

Las Ketchup, che fine ha fatto il gruppo di ‘Asereje’: cosa fanno oggi le cantanti

Il gruppo femminile Las Ketchup appare irriconoscibile 20 anni dopo il loro successo con il brano “The Ketchup Song”. La canzone degli anni 2000 è diventata immediatamente iconica ed è stata di recente rivitalizzata su TikTok, come molti altri vecchi brani.

La popolare canzone ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo. A comporre il guppo troviamo tre membri: le sorelle Lucia, Lola e Pilar Munoz. Sono salite alla ribalta negli anni ’90 anche per i loro colori vivaci e le fantasie audaci.

Las Ketchup che fine hanno fatto
Che fine ha fatto il gruppo? Eccole oggi – Credits Instagram lasketchup_official – Ossinotizie.it

In una foto pubblicata di recente, però, sembra proprio che le sorelle abbiano abbandonato il loro look giocoso, per un semplice abbigliamento nero che ha spiazzato i fan più accaniti. Nonostante questo in molti le hanno trovate glamour, anche con capelli “normali” ed il trucco mozzafiato.

La bellissima immagine è stata postata sulla loro pagina Facebook, dove ancora oggi le Las Ketchup tengono aggiornati i loro fan più affezionati sulle eventuali nuove esibizioni musicali. Nell’ultimo post risalente a Novembre 2022, il gruppo ha raccontato ai fan dei loro prossimi lavori.

Inoltre sembra pure che le tre abbiano cambiato manager e che siano pronte ad una nuova fase della loro vita. Di recente le ragazze hanno pubblicato un altro singolo chiamato Kusha Las Payas, ma purtroppo non è riuscito a riscuotere lo stesso successo. Dopo essersi dedicate alla vita familiare, il gruppo si è riunito nel 2016, quando si sono esibite con il loro successo alle semifinali del Melodifestivalen in Svezia e successivamente in Messico l’anno successivo.

Si sono poi riunite nuovamente come trio nel 2019 e hanno fatto un tour in Spagna e Bulgaria. Sarà possibile vedere cosa stanno facendo oggi le Las Ketchup sulla loro pagina Instagram da 7mila followers, in cui le tre condividono foto dei dietro le quinte e le date dei tour.

Gestione cookie