Lo fai anche tu quando cucini il pollo? Una pessima abitudine che rischia di farti finire in ospedale: non dovresti più farlo!
Il petto di pollo è di sicuro uno degli alimenti immancabili in frigo. Ideale in cucina per la preparazione di secondi piatti gustosi e leggeri, questo ingrediente è anche quello più amato per il suo basso contenuto calorico. Un alimento che apporta proteine e nutrienti al nostro organismo che da sempre fa parte della nostra alimentazione.
Come dicevamo, il petto di pollo che è spesso reso protagonista delle nostre preparazioni, si presta alla realizzazione di numerose ricette. Pensiamo al semplice pollo alla griglia o ancora a degli involtini di pollo filanti e saporiti o ancora ai fatidici nuggets di pollo che con semplici accorgimenti possiamo preparare direttamente in casa. Tuttavia, bisogna prestare attenzione ad una pratica scorretta che compiamo ogni volta che cuciniamo il petto di pollo e che ahimè ci espone ad un considerevole rischio per la salute. Dovremmo subito cambiare questa brutta abitudine!
Facciamo spesso scorta di petto di pollo in frigo. O meglio, lo riponiamo in freezer e lo congeliamo così ad averne sempre una certa quantità pronta da consumare quando necessario. Tuttavia, che questo sia fresco o congelato, c’è un errore che non dovremmo più commettere quando cuciniamo il petto di pollo. Quanti sono soliti lavarlo?
Bene, è proprio di questo che parliamo. Lavare il petto di pollo prima di passare a cucinarlo è uno degli errori più grandi che possiamo commettere. Qualcuno potrà pensare che quella patina ‘melmosa’ che caratterizza il pollo crudo sia da rimuovere e per questo si passa a lavarlo sotto acqua corrente per eliminarne ogni residuo. Nulla di più scorretto! Questo errore che commettiamo abitualmente ci espone al rischio di contrarre batteri che possono poi andare a diffondersi sulle superfici e che potrebbero finire per contaminare anche tutti gli altri alimenti che lavoriamo sul nostro piano di lavoro. Così facendo non faremo altro che permettere ai batteri di proliferare.
E sebbene questi siano invisibili ai nostri occhi e quindi questa appaia come una pratica innocente, vi assicuriamo che si tratta di un gesto che mette a rischio la nostra salute. Il petto di pollo va quindi utilizzato così come si presenta. Sarà la cottura ad eliminare il rischio di contrarre i batteri.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…