Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, ma che titolo di studio ha? Non ci crederete
Barbara D’Urso è una figura ben nota nel mondo dello spettacolo italiano, la cui professionalità e capacità di intrattenere sono ampiamente riconosciute. In questo articolo, esploreremo la sua carriera e la sua vita privata, nonché i traguardi raggiunti nel corso degli anni.
Durante gli anni Duemila, la signora della Mediaset si afferma come conduttrice televisiva, con la presentazione della terza edizione del Grande Fratello, dove sostituì Daria Bignardi. Successivamente, dal 2006 al 2009, diventa al timone de Lo Show dei Record, dove incontrerà per la prima volta Vittorio Brumotti, che stilerà il primo record in sella alla sua bicicletta.
Inoltre, nel 2006 e 2007, divenne la timoniera del reality La Talpa, subentrando sempre al posto di Daria Bignardi. Nel corso degli anni Duemila, Barbara d’Urso avrà successo alla guida di grandi programmi, come Pomeriggio 5 e Domenica 5, che in seguito diventerà Domenica Live. Ma che titolo di studio ha la bella conduttrice e quali sono le curiosità su di lei?
Dove ha studiato Barbara D’Urso, ecco tutte le curiosità sulla conduttrice
Nata come Carmela, la D’Urso ha dimostrato grandi doti comunicative. Qualità che spesso si attribuiscono a persone laureate. Tuttavia, Barbara, che ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Napoli, a 19 anni ha deciso di spostarsi a Milano dove ha proseguito i suoi studi. La conduttrice là a tentato la carriera di modella, poi per lei si sono aperte le porte del cinema.
Barbara, ha conseguito il diploma al Liceo Classico, ma ha deciso di non proseguire gli studi universitari per dedicarsi completamente allo spettacolo. Una scelta che è stata positiva poiché ha debuttato da giovanissima nel piccolo schermo, prima come attrice e poi come conduttrice tv.
Barbara D’Urso, infatti, è molto amata dal pubblico televisivo grazie alla sua capacità di intrattenere con numerose tematiche affrontate nelle sue trasmissioni. La conduttrice, infatti, riesce a parlare di cronaca nera e rosa restando molto credibile dal suo pubblico. Ma, oltre a questo, ha anche diverse curiosità che pochi conoscono.
La donna ha pubblicato 6 libri, inciso un 45 giri con due canzoni famose, adora trascorrere la maggior parte del suo tempo lavoro negli studi televisivi. Ha posato senza veli per un servizio fotografico su PlayBoy quando aveva 24 anni e ha recitato in 15 famose fiction e ha persino rifiutato un film diretto da Tinto Brass. Inoltre, possiede ben 8 camerini nei palazzi Mediaset.