Dopo l’inaspettato addio a Pomeriggio Cinque, la nota conduttrice Barbara D’Urso potrebbe intraprendere un altro percorso: svolta clamorosa
Era inevitabile che la scomparsa di Silvio Berlusconi avrebbe portato delle conseguenze nel panorama televisivo di Mediaset. In tal senso, fa discutere la situazione legata al futuro di Barbara D’Urso, pseudonimo di Maria Carmela D’Urso.
Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, la famosa conduttrice televisiva è stata fino a poco tempo fa uno dei volti principali di Canale 5. Ma adesso il vento sta cambiando. L’azienda che rappresenta il secondo polo televisivo in Italia dopo la Rai ha pubblicato un comunicato ufficiale di recente, nel quale viene specificato che Barbara D’Urso non condurrà più il programma di successo Pomeriggio Cinque (affidato alla collega Myrta Merlino) dalla prossima stagione.
Un qualcosa che ha spiazzato un po’ tutti e che potrebbe anticipare l’addio definitivo della conduttrice a Mediaset, anche se nell’annuncio, in realtà, si legge che le parti si impegneranno a trovare nuovi progetti per proseguire insieme. La D’Urso, dal canto suo, ha rotto il silenzio nelle scorse ore, svelando alcuni retroscena e fornendo la sua versione dei fatti, in un’intervista concessa ai microfoni de La Repubblica.
Lei, entrando più nello specifico, sostiene che i modi utilizzati dall’azienda siano assolutamente inaccettabili. “Non ho concordato nulla, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni“, ha dichiarato la conduttrice napoletana. In tutto ciò, il suo contratto con Mediaset scadrà il prossimo dicembre e a questo punto è divenuto assai improbabile un eventuale prolungamento dell’accordo scritto.
Dunque, dove potrebbe proseguire adesso la carriera prestigiosa di Barbara D’Urso? Ebbene il 7 luglio, su Il Settimanale, è uscita la rubrica denominata Indiscreto Tv e curata da Massimo Galanto. Quest’ultimo ha rivelato che starebbero girando voci di corridoio insistenti sul possibile nuovo matrimonio tra la D’Urso e la rete targata Urbano Cairo, ossia La7.
Barbara D’Urso e La7: la clamorosa ipotesi prende quota
Sarebbe senz’altro una svolta clamorosa nella carriera della conduttrice, la quale ha compiuto 66 anni lo scorso 7 maggio. In realtà, già tempo fa si parlava di contatti fra l’entourage di Barbara D’Urso e i vertici di La7.
E il comunicato ufficiale rilasciato da Mediaset non fa altro che alimentare tale suggestione. L’azienda di Cairo, in particolare, è alla ricerca di una conduttrice per il game show del preserale Lingo e vorrebbe affidare l’incarico ad un profilo di primo livello.
Che la scelta possa ricadere proprio sull’ex volto di Pomeriggio Cinque? Ad oggi si tratta soltanto di un’ipotesi, che dunque potrebbe rimanere tale. Ma allo stato attuale delle cose può succedere davvero di tutto. La certezza è che Barbara D’Urso ora è senza programmi e tra lei e Mediaset la rottura è alquanto profonda. Staremo a vedere.