Basta questa spezia comunissima per tenere lontane le zanzare da casa: come usarla

Zanzare, che seccatura. Questo metodo per tenerle lontane non lo conosce nessuno eppure tutti lo abbiamo in casa.

L’estate ha tanti pregi, come le vacanze al mare, il caldo e le belle giornate. Se vogliamo trovare un difetto ce n’è solo uno: quello delle zanzare. Non è cosa da poco poiché sono davvero fastidiose, soprattutto la notte.

zanzare addio con la cannella
Basta questa spezia comunissima per tenere lontane le zanzare da casa: come usarla- Ossinotizie.it

Questi antipatici animaletti disturbano il nostro sonno con il loro ronzio e sono responsabili di fastidiosi pruriti e irritazioni. Spesso accade che, nonostante i tanti metodi che utilizziamo per allontanarle, queste ci pungono lo stesso o vengono nelle nostre case a ronzare attorno al nostro letto. Per fortuna ci sono i rimedi della nonna e altri che non conosce nessuno. Averlo in casa è molto più efficace delle candele di citronella.

Lo abbiamo tutti in casa ma non sapevamo che tiene lontane le zanzare

Un’influencer, che su Instagram si chiama Antonella Fiore, ha svelato un metodo davvero efficace per tenere lontane le zanzare in casa. Il video della donna, che ha 90mila followers, ha spopolato tantissimo diventando virale. Nel breve filmato ha spiegato che basta avere in casa della cannella per intimorire le zanzare.

zanzare addio con la cannella
Possiamo dire addio alle zanzare in modo semplice e facile-Ossinotizie.it

Nel video ha versato un po’ di polvere di cannella sui vasi, quella che usiamo per cucinare dolci, soprattutto a Natale. Ora, essendo in estate ci serve meno, ma possiamo utilizzare quella che ci rimane per fare una “trappola” per dissuadere questi fastidiosi insetti. Antonella ha spiegato che basta riempire tutte le piante di cannella per non far  avvicinare le zanzare al nostro balcone di casa. Questa tecnica è perfino più efficace di quella dei gerani, considerate le piante più odiate da questi insetti.

Il video di Antonella ha riscosso un enorme successo, con oltre 15mila like in pochi giorni. Così tantissime donne che seguono i consigli dell’influencer si sono rivolte a lei facendole alcune domande: “Si può usare sul basilico?”, ha chiesto una a cui Antonella ha risposto che è un alimento quindi è possibile utilizzarlo anche sopra le piante aromatiche. Un’altra donna poi ha chiesto se funziona con le formiche.

L’influencer ha risposto che va bene anche per tenere lontani altri insetti. Altri hanno fatto domande un po’ particolari: “Serve per tenere lontani i topi?”. Lei ha risposto: ”No, prendi due gatti”, ha ironizzato Antonella. Comunque sia, questo metodo semplice e rivoluzionario che sta spopolando e che sicuramente terrà le zanzare lontane dalle case degli italiani per un po’.

Gestione cookie