Basta spugnette umide sul lavello della cucina: trucchetto a costo zero per una cucina ordinata ed un igiene perfetto

Un semplice trucco, completamente a costo zero, permette di dire basta alle spugnette umide: questo garantisce ordine e igiene.

Le spugnette sono tra gli elementi più utilizzati nell’economia di pulizia della cucina. Ad ogni uso, però, queste diventano umide e, alla fine del lavoro, non sono sempre belle da vedere. Infatti, l’umidità le rende poco pulite e terreno fertile per germi e batteri.

Basta spugnette umide trucchetto per cucina ordinata e igiene perfetto
Il trucco che elimina il problema delle spugnette umide – Ossinotizie.it

Dire basta alle spugnette umide è utile per avere una cucina non solo ordinata ma anche ben pulita. Per raggiungere questa condizione è necessario affidarsi ad un trucco che non obbliga a nessuna spesa economica ed è molto semplice da mettere in campo.

Con questo trucco, avremmo risolto in pochissimo tempo, spendendo zero, un problema che, di certo, si trascinava da tempo. Scopriamo, quindi, come dire basta alle spugnette umide sul lavello della cucina.

Come risolvere il problema delle spugnette umide

Le spugnette umide sul lavello sono comuni in cucina ma è proprio per questo motivo che è necessario fare uso di un trucco che vada ad eliminare questo scenario. Per risolvere tale problema dobbiamo fare affidamento su una bottiglia di plastica a cui andremo a dare nuova vita e, in un certo senso, una nuova funzione.

Il trucco per eliminare le spugnette umide
Eliminare il problema delle spugnette umide tramite il riciclo di una bottiglia di plastica – Ossinotizie.it

Prendiamo una bottiglia di plastica di circa 21 centimetri di lunghezza e un diametro di 6 centimetri. Prendiamo, dopo, una sagoma per procedere a realizzare il contenitore. La dima può essere fatta con un foglio A3, impostando personalmente l’incastro che più si adegua alla nostra situazione.

Applichiamo la sagoma al contenitore fino al tappo, quest’ultimo deve essere il riferimento, e andiamo a chiuderla con uno scotch. In prima battuta segniamo tutti i bordi e poi procediamo al taglio che può essere fatto con un taglierino o una forbice. Se la bottiglia è debole meglio la forbice, altrimenti un cutter anche se bisogna fare molta attenzione.

Una volta eseguito il taglio avremo un contenitore, da poter appendere al rubinetto, che ci permetterà di lasciar sgocciolare le spugnette che abbiamo utilizzato. Con questo trucco, quindi, avremo la spugnetta che sgocciolerà dentro la bottiglia riciclata senza lasciare alcuna traccia dopo aver pulito il lavello. Tale sistema ci garantirà di avere una cucina in ordine in qualsiasi momento e un igiene a dir poco perfetto. Non male vero? E’ assolutamente da copiare subito!

Gestione cookie