Oltre a essere una delle presentatrici più amate d’Italia, Benedetta Parodi è diventata anche un’icona di stile!
In grado di passare con estrema scioltezza da un look super sportivo a uno stile più elegante e raffinato, Benedetta Parodi ha sempre dimostrato che ama giocare con la moda riuscendo a essere sempre ironica e autoironica.
Consapevole di poter contare su un fisico slanciato e su un portamento naturalmente elegante, nel corso del tempo Benedetta si è lasciata tentare da abiti dalle linee e dai colori più diversi dando il meglio di sé, naturalmente, durante la lavorazione di Bake Off, la gara di cucina con cui ha conquistato il cuore degli italiani.
A chi sta bene il look total red di Benedetta Parodi?
Qualche settimana fa Benedetta si era lanciata nell’indossare un bellissimo tailleur con pantaloni dalla allegra stampa fiorata che avrebbe potuto risultare impegnativa su un fisico diverso ma che lei ha potuto indossare mantenendo la sua proverbiale raffinatezza. Dopo quel tailleur dalla giacca a tre bottoni Benedetta ha deciso di puntare su un look total red con una particolarissima giacca doppiopetto.
Il rosso scelto da Benedetta Parodi per questo look è un bellissimo rosso ciliegia in grado di creare un total look moderno, elegante e femminile allo stesso tempo.
La giacca a doppiopetto dal taglio maschile non ha la forma sciancrata tipica dei modelli femminili che tendono a sottolineare il punto vita e le curve in generale. Questa giacca cade dritta fino all’orlo inferiore e presenta due file di bottoni tono su tono, due tasche nella parte inferiore e, naturalmente, il taschino sul petto in cui avrebbe potuto essere infilato un fazzoletto.
I pantaloni dal taglio classico e rigoroso richiamano la giacca grazie alla cintura di stoffa che presenta due bottoni decorativi nella parte anteriore, ancora una volta dello stesso colore dell’abito. Il total look è completo da una morbida blusa dallo scollo a V chiusa da una fitta serie di bottoncini. A giacca chiusa la blusa scompare completamente, dando l’impressione che Benedetta non indossi nulla sotto la giacca. Quando il capospalla invece viene aperto, la blusa si rivela dando a un look così rigoroso un tocco di morbidezza e di femminilità.
Questo look sta benissimo a chi ha un’altezza media o sopra la media perché questo tipo di giacca tende a rendere molto massiccia la parte superiore del corpo e rende più tozze e corte le gambe. Un’idea da copiare se abbiamo un fisico a mela e desideriamo mimetizzare il ventre dietro un capo che non lo sottolinei.