Finalmente sappiamo il segreto della super food blogger Benedetta. Nessuno si immaginava che le faceva così!
Benedetta Rossi è una delle food blogger più famosa di Italia: è molto seguita sui social, dove posta spesso le sue ricette che sono una più buona dell’altra. Con il suo programma Fatto in Casa per voi è riuscita ad entrare nelle case di molti italiani, che la seguono sempre. Ha scritto anche diversi libri di cucina.
Bravura e simpatia sono due delle caratteristiche che contraddistinguono Benedetta Rossi, che ama la cucina da sempre e che ne ha fatto la sua passione. Ha iniziato a lavorare sul canale di YouTube dove postava diverse ricette e il suo successo è cresciuto talmente tanto che su Real Time ha condotto per diverso tempo un programma che porta il nome Fatto in Casa per voi.
Benedetta Rossi: una ricetta gustosa e facile per questa estate
La proposta della food blogger che ha lasciato senza fiato per il segreto svelato riguarda le verdure ripiene con carne macinata e mozzarella. Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 1 melanzana,
- dei pomodori ciliegino,
- 1 peperone,
- 2 zucchine,
- 300 g carne macinata (mista),
- 125 g mozzarella,
- mezza cipolla,
- aglio q.b.,
- prezzemolo q.b.,
- pangrattato, q.b.,
- sale e olio q.b.
Ecco il procedimento: bisogna tagliare in due le zucchine, prendendo la polpa al centro. In seguito, dovranno essere messe al centro di una teglia dopo aver messo della carta forno sul fondo. La stessa cosa bisognerà fare per le altre verdure, quindi la melanzana ed il peperone. In seguito, potranno essere cotte dentro al forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Mentre aspettiamo che si cuociono si potrà procedere con il ripieno, tagliando a pezzi la polpa presa dalle verdure. Dentro una padella mettiamo un po’ di olio, mezza cipolla e dopo che si sarà dorata si potrà mettere la carne macinata. Rosoliamo il tutto per qualche minuto. Solo dopo che la carne verrà cotta, aggiungete anche la polpa delle verdure. Cuocetele fino a che non appassiranno. Solo ora si potranno aggiungere anche i pomodorini – mettendone da parte alcuni per dopo.
Dopo la cottura, si andrà a mettere il tutto dentro un contenitore, dove si aggiungeranno due cucchiai di pangrattato, aglio e prezzemolo finemente tagliati. Si dovrà inserire anche la mozzarella tagliata a cubetti e ripresa la teglia dal forno possiamo riempire le verdure con il ripieno.
Ora possiamo mettere di nuovo le verdure in forno con un po’ di pangrattato e olio in superficie. Prima però tagliamo a metà i pomodorini e mettiamoli sulle verdure. Facciamo cuocere per altri 20 minuti sempre a 180°.