Nelle ultime ore, Bianca Guaccero ha pubblicato un lungo post sui social. Prendendo spunto sulla sua storia, l’attrice si è sfogata su una tematica molto importante.
I social network, se utilizzati nel modo corretto, rappresentano un mezzo di comunicazione potentissimo. Il web, infatti, può raggiungere migliaia di persone in tutto il mondo nello stesso momento. E non c’è cosa migliore di questa per far sì che messaggi importanti arrivino a più cuori possibili. E questo, Bianca Guaccero lo sa bene.
Come tutti saprete, Bianca è un volto molto del mondo dello spettacolo italiano, celebre non solo per le sue doti attoriali, ma anche per il suo talento musicale e per la sua abilità nella conduzione. Oltre a essere una professionista del piccolo schermo, la Guaccero possiede un profilo Instagram sul quale è molto attiva, e che conta quasi ottocentomila follower.
Ed è proprio a tutte le persone che la seguono, e non solo, che Bianca ha voluto lanciare un messaggio molto importante inerente a una tematica sociale che sta a cuore a tutti noi. La conquista dell’indipendenza, in tutti i sensi, da parte delle donne. Per fare ciò, la conduttrice ha deciso di prendere spunto dal suo trascorso, dal suo passato e dal suo presente, rendendo così le sue parole forti, concrete e più veritiere che mai.
Classe 1981, Bianca Guaccero ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni Novanta. Dopodiché, pian piano, è riuscita a farsi spazio, nonché a dare prova del suo talento e delle sue capacità. Bianca ha iniziato la sua carriera in qualità di attrice. Con il tempo, però, si è cimentata anche nel canto e nella conduzione, riscuotendo sempre riscontri più che positivi da parte del pubblico.
Tra i progetti lavorativi più famosi della Guaccero vi è la conduzione per quattro anni consecutivi di Detto Fatto; la partecipazione a film e serie tv tra cui Capri; Purché finisca bene; Fino all’ultimo battito e a numerosi spettacoli teatrali.
Bianca ha sempre dimostrato di essere una donna forte e determinata, con una personalità molto decisa e che non ha paura di esprimere la propria opinione. Questo suo lato combattivo emerge da tutto ciò che fa, compresa la pubblicazione del suo ultimo post su Instagram.
Nel giorno della festa internazionale della donna, infatti, Bianca ha affermato quanto segue: “Ciao, sono Bianca, ho 42 anni e di ca****e ne ho fatte nella vita. Ho provato a essere la persona che tutti si aspettavano; la ragazza con la testa sulle spalle e quella che si prende sempre la responsabilità di tutto. Ho provato a essere moglie e sto crescendo nell’essere madre. Ho amato, ho allontanato, sono stata tradita e ho lasciato. Ora sono una mamma single, che lavora in un mondo molto complesso. Ma una donna indipendente, che non deve cioè dipendere da nessun uomo, in nessun senso”.
“[…] Ognuno ha il suo mondo, la sua storia e il suo percorso.”, ha concluso Bianca Guaccero, “E nessuno dovrebbe impedirci di evolverci, di amare chi ci pare, di cantare per strada quando siamo felici o di continuare a provare. W le donne. W chi ci prova. Sempre.”
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…