Borracce, come pulirle bene per evitare che si trasformino in un covo di germi e batteri: metodo efficace per non correre rischi.
Comode e pratiche da portare sempre con sé, le borracce sono uno strumento immancabile della nostra quotidianità. Grazie al loro avvento è stato inoltre possibile ridurre il consumo di bottigliette di plastica monouso, riuscendo così a salvaguardare di più l’ambiente.
Le borracce, però, non hanno solo pregi. Questi oggetti hanno anche dei difetti. Se, infatti, non vengono puliti regolarmente e in maniera approfondita rischiano di diventare un vero e proprio covo di germi e batteri.
E tu, ogni quanto le lavi? Quale sistema utilizzi? Se non vuoi rischiare di andare incontro a brutte sorprese per la tua salute faresti bene a sfruttare questo metodo super efficace. Solo così potrai igienizzarle davvero a fondo e dormire sonni tranquilli.
Borracce: come pulirle per non farle diventare un covo di germi
Sei curioso di sapere come pulire la tua borraccia per non farla diventare un covo di germi e batteri? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco infatti andremo a svelarti qual è l’unico metodo davvero efficace per non correre più rischi per la salute.
Innanzitutto, è bene precisare che per evitare ogni sorta di pericolo bisognerebbe lavare la borraccia con una certa frequenza, soprattutto dal momento che negli spazi chiusi e umidi germi e batteri tendono a proliferare con più facilità. Essi tra l’altro, oltre a causare infezioni, problemi intestinali ed altri disturbi fisici, sono anche responsabili del cattivo odore che si forma nel nostro thermos.
Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come sbarazzarci del problema una volta per tutte! Per prima cosa, devi sapere che si dovrebbe igienizzare la borraccia ogni giorno. Per farlo si può optare per una semplice pulizia a base di acqua e sapone per i piatti.
Versa tutto al suo interno, dai una mescolata vigorosa, risciacqua più volte sotto al rubinetto e poi lascia asciugare all’aria senza chiudere il tappo. Se lo facessi, andresti a creare le condizioni ideali per la formazione di muffe, germi, batteri ed altri microrganismi potenzialmente pericolosi.
Infine, una volta alla settimana puoi procedere con un lavaggio più approfondito, utilizzando prodotti disinfettanti o la lavastoviglie. Prima, però, assicurati che la tua borraccia sia adatta a questo tipo di trattamento o rischieresti di rovinarla irreparabilmente.
Vedrai, grazie a i nostri consigli la tua borraccia non sarà più piena di germi e potrai usarla in totale sicurezza. Vuoi sapere quanta acqua dovresti bere al giorno? Clicca qui e lo scoprirai.