Se i brufoli sono diventati per te una vera ossessione, ecco dei rimedi naturali tutti da provare che risolveranno velocemente il problema.
Il viso è una delle parti del corpo perennemente esposta, sarà quindi soggetta agli agenti atmosferici, ai segni che vengono lasciati dal passare del tempo e dallo stress. Le conseguenze di tutto questo sono una serie di inestetismi anche piuttosto fastidiosi, come rughe, borse e occhiaie.
Oltre a questi appena citati, c’è però un altro problema che spesso colpisce il viso di donne e uomini: i brufoli. Questi piccoli (a volte anche non tanto piccoli) rigonfiamenti della pelle, sono delle vere e proprie infiammazioni e in alcuni casi andranno a contenere pus, siero o materia grassa. Possono presenterai in elementi singoli, oppure creare sul viso delle vere e proprie zone infiammate e in alcuni casi anche piuttosto dolenti. Un problema non da poco, soprattutto se decidono di spuntare a ridosso di qualche occasione importante.
Brufoli addio con questi rimedi naturali da provare subito in casa: pochi ingredienti e la tua pelle splenderà
La comparsa dei brufoli può dipendere da tantissimi fattori come lo stress, problemi ormonali, eccesso di sebo, abuso di farmaci e cosmetici coprenti. È importante quindi avere una pelle sempre be pulita, fresca e riposata. Ciò nonostante, i brufoli prima o poi spunteranno lo stesso e in questo caso potrai risolvere facilmente da te.
Prima di mostrati alcuni dei rimedi naturali più efficaci è importante che tu sappia una cosa: NON devi mai schiacciare i brufoli con le dita, potresti non solo rischiare di peggiorare la situazione, ma anche di provocare un’infezione ben peggiore. Detto questo, lascia perdere le solite creme che trovi in commercio, perché se vuoi eliminare i brufoli con dei rimedi del tutto naturali, ecco cosa dovrai provare:
- Olio del tè: questa preparazione vanta numerose proprietà antibatteriche. Non dovrai fare altro che mescolare un cucchiaio di olio con dell’acqua, immergere dell’ovatta e applicarla sulla zona da trattare. Lascia agire per circa 10 minuti, risciacqua e tampona delicatamente;
- Dentifricio: prima di andare a dormire metti una piccola quantità di prodotto sul brufolo. Fai passare la notte e il mattino dopo il brufolo sarà sparito;
- Miele: metti una noce di prodotto su un batuffolo di ovatta, applica sul viso e lascia agire 20 minuti. Alla fine, risciacqua e tampona;
- Panni bagnati con acqua calda: Bagna con acqua calda un panno di cotone, applicalo sul brufolo e lascia agire per 10 minuti. Ripeti il tutto per 3-4 volte nell’arco della giornata e il brufolo sparirà.