Bruno Vespa è felicemente sposato ormai da molti anni e, dalla sua storia d’amore con la moglie Augusta, sono nati i due figli Federico e Alessandro. Chi sono e cosa fanno i due? Ecco qualche informazione e curiosità sulla loro vita professionale e privata: questo è tutto quello che c’è da sapere su di loro.
Nato nel 1944, Vespa è sicuramente uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano. E’ infatti un giornalista, uno scrittore e un conduttore televisivo che è diventato celebre grazie alle sue tante partecipazioni nel piccolo schermo. Celebre è il suo talk show Porta a Porta durante il quale ha sempre raccontato la politica e l’attualità del Bel Paese. La sua situazione sentimentale è inoltre stata sempre stabile, dato che Vespa è sposato da sempre con sua moglie di cui è profondamente innamorato.
Proprio da lei ha avuto i due figli, che sono oggi adulti e che hanno seguito le orme di entrambi i genitori. Ecco cosa fanno i due.
La carriera e la vita privata di Federico e Alessandro Vespa
Il primogenito Federico Vespa è nato a Roma nel 1979, e ha oggi 44 anni. Il figlio del conduttore ha deciso sin dall’inizio di seguire l’esempio del suo papà, ed è quindi diventato giornalista, conduttore radiofonico e scrittore. Ha infatti presentato per molti anni un programma radiofonico per RTL 102.5 e ha realizzato vari reportage per diversi giornali nazionali. Ha inoltre lavorato per la radio di Rai 2, e anche per Sky e Mediaset. Federico Vespa avrebbe un disturbo ansioso-depressivo e sarebbe al momento single: pare infatti che viva a Roma insieme ai suoi due gatti e un cane.
Alessandro Vespa è invece stato sempre molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Lui ha deciso di seguire le orme della sua mamma, dato che ha studiato per diventare avvocato. Pare però che negli ultimi anni anche lui si sia dedicato alla carriera giornalistica. Alessandro non avrebbe inoltre un account Instagram e non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata.
Bruno Vespa e la sua storia con Augusta
Il celebre conduttore Rai è sposato con la magistrata Augusta Iannini dal lontano 1975. I due si sono infatti conosciuti più di 50 anni fa, e hanno poi deciso di pronunciare il fatidico sì. Lui ha così iniziato una carriera da giornalista quando aveva solo 18 anni, mentre la moglie è stata magistrata di sorveglianza delle carceri dal 1980 al 1983, fino a diventare Giudice Istruttrice del Tribunale di Roma.
La donna che ha conquistato il cuore di Vespa è inoltre stata nominata Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e dell’Autorità del Garante della Privacy. Dalla loro storia d’amore sono appunto nati i figli Federico e Alessandro.