Da concorrente dei reality a presentatrice: Soleil Sorge continua a far parlare di sé. Vediamo insieme cosa è successo e cosa hanno detto di lei.
Soleil Sorge nasce a Los Angeles nel 1994. La giovane ha origini italo-americane ma è nel nostro paese che trova il successo televisivo. L’abbiamo infatti vista come corteggiatrice nel corso della trasmissione Uomini e Donne. Luca Onestini la scelse tra tante ragazze ma la loro relazione non è durata molto. Le loro strade si sono separate pubblicamente, dopo 4 mesi, quando il modello partecipò nel 2017 alla seconda edizione del Grande Fratello Vip.
Mentre l’ex tronista era nella casa più spiata d’Italia, Soleil lo lasciò tramite una lettera in cui lo informava di rifarsi una vita perché lei aveva la testa occupata da altro. Quello che è successo poi è diventato storia: Luca si è messo con Ivana Mrazova e Soleil ha continuato la sua carriera televisiva. Ha infatti partecipato nel 2020 a Pechino Express in coppia con sua madre Wendi. Le due avevano destato l’antipatia di molti concorrenti ma la giovane si era contraddistinta ancora una volta per la sua forte personalità.
Soleil da concorrente dei reality a conduttrice
Nel 2021, Soleil partecipa come concorrente al Grande Fratello VIP 6 arrivando dopo sei mesi in semifinale. Nella casa ha fatto molto parlare di sé per il triangolo amoroso con Alex Belli e Delia Duran. L’anno seguente, Soleil partecipa a l’Isola dei Famosi. Persino Maurizio Costanzo disse di lei che ha esperienza da vendere nei reality e tutti infatti la chiamano perché crea dinamiche.
Ultimamente però abbiamo visto Soleil in una nuova veste: quella di conduttrice. Alfonso Signorini l’ha infatti scelta per il Gf Party insieme a Pierpaolo Petrelli e ha anche sostituito Sonia Bruganelli in alcune puntate come opinionista. Dai primi di agosto è invece approdata su Rai 2 come co-conduce Felicità, trasmissione di Pascal Vicedomini.
Il giornalista ha elogiato Soleil paragonandola a Milly Carlucci ma la sua conduzione però non è piaciuta al pubblico di casa che l’ha criticato sui social. Anche il suo collega Alessandro Cecchi Paone, che ha partecipato come lei al Grande Fratello Vip, non è stato tenero con Soleil. Queste le sue parole a proposito del pensiero di Pascal Vicedomini: “Il suo parere è un po’ precipitoso. Scomodare una grande conduttrice come Milly per l’ex del Gf vip e dell’Isola dei famosi è un atto, diciamo così, coraggioso. Se son rose, fioriranno“. E voi cosa ne pensate di Soleil?