Sei a dieta e non sai assolutamente che cosa mangiare? Non ti preoccupare arriviamo noi in tuo soccorso con qualcosa di buonissimo!
La primavera sta facendo capolino piano piano nelle nostre giornate e con lei anche la voglia di togliere tutto quello che abbiamo accumulato dall’inverno. Quindi via i cappotti che ci coprivano e via anche i chiletti di troppo che magari abbiamo preso.
In tantissimi hanno iniziato un percorso per perdere del peso e stare meglio in salute. Ma spesso non sappiamo che cosa cucinare. Ci troviamo davanti piatti tristi, ma non deve essere così. Prova questi buonissimi burger di broccoli, rimarrai senza parole.
Burger di broccoli da leccarsi i baffi!
Non a tutti piacciono le verdure allo stesso modo. Molto spesso i bambini poi non hanno proprio il piacere di mangiare tutto quello che è verde. Ecco quindi che le mamme iniziano ad inventare tutti i modi possibili per farli mangiare. Stessa cosa però vale anche per gli adulti.
Alcune persone non amano delle verdure, anche se sanno benissimo che fanno bene al nostro organismo. Se vogliamo perdere poi qualche chiletto di troppo sono un alimento ancora più importante. Noi oggi vi vogliamo svelare come realizzare dei buonissimi burger con i broccoli. Sono facili e veloci, oltre ad essere buonissimi.
Credeteci andranno a ruba anche tra i più piccoli, siete pronti a scoprire come si realizzano? Come prima cosa iniziamo dalla lista degli ingredienti:
- 2 cime di broccolo medie
- 2 cucchiai parmigiano
- 3 cucchiai pangrattato (o farina di avena)
- q.b. sale
- Ripieno (facoltativo)-30/50g formaggio a pasta filata, tipo mozzarella.
Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa laviamo con molta attenzione le nostre cime poi mettiamole a bollire in acqua bollente e salata quando bolle. Lasciamo andare per circa 10 minuti. Devono essere solamente morbide non completamente cotte, mi raccomando.
Adesso scoliamo il tutto e togliamo il gambo, mi raccomando è importantissimo rimuovere tutto l’acqua. Prendiamo una ciotola ed uniamo tutti gli ingredienti. Dobbiamo avere un’impasto ben amalgamato. Iniziamo a dare la forma dei burger.
Se vuoi renderli ancora più gustosi metti al centro dell’impasto un pezzettino di formaggio e ricopri. Saranno super filanti quando li andrai a mangiare. Non ci resta che cuocerli. Prendiamo una padella antiaderente e lasciamo andare per 5 minuti per lato. Vuoi farli a l forno, bastano 15 minuti a 200 gradi. Preferisci la friggitrice ad aria? Ottimo ci vogliono 12 minuti a 190 gradi.
La nostra ricetta è pronta! Come vedi è velocissima e davvero squisita! Tutti adoreranno i tue burger ed avranno mangiato una porzione di verdure. Sono ottimi, come ti dicevamo anche se sei a dieta!