Il Napoli vuole trattenere Osimhen, ma occhio alle ricche disponibilità del PSG, che potrebbe ben presto ritrovarsi senza attaccanti.
I piani del Napoli per blindare Osimhen, potrebbero ben presto essere stravolti: sebbene il suo contratto scadrà nel 2025, il management del club napoletano si porta avanti per assicurarsi le prestazioni di Osimhen. Dall’affare trapela fiducia, o almeno era così fino a quando il PSG non si è messo a caccia di un centravanti.
Il calcio attendeva un pizzico di brio in questa finestra di mercato estiva, in cui i vari club se le sono date di santa ragione a suon di milioni. In Serie A, un Milan scatenato vuole tornare a brillare per conquistare la seconda stella scudetto. La Juventus vuole rilanciarsi dopo la brutta annata condizionata dalla penalizzazione. L’Inter per tornare ai livelli dello scudetto e cancellare il brutto ricordo della finale di Champions League.
Tra le big del Campionato Italiano, tuttavia, quella chiamata a fare un grande lavoro è sicuramente il Napoli, che vuole riconfermarsi dopo lo storico scudetto che non arrivava da trent’anni. Con i cambiamenti in panchina, in rosa e tra lo staff, ai partenopei resta – per ora – la garanzia della pantera, Victor Osimhen.
Su di lui, potrebbero avventarsi il ricco Nasser Al-Khelaifi, proprietario del PSG pronto a fare di tutto per sostituire Mbappé in caso di partenza. E i tifosi napoletani tremano.
Calciomercato: il Napoli per blindare Osimhen, ma piomba il PSG
I manager del club partenopeo portano avanti con fiducia le trattative con il loro bomber. Victor Osimhen sta bene a Napoli, si diverte e ha un bel legame con i tifosi, ma ciò non porta ad escludere che un club ricco e potente come il PSG possa stravolgere i piani del rinnovo.
Il “duecentino” che vuole De Laurentiis, non è sicuramente un problema per le casse del club francese, a maggior ragione se l’addio di Kylian potrebbe fruttare molto di più. Al momento, però, le intenzioni dei parigini sono ben altre: massimo 100 milioni per l’attaccante. È per questo che in Francia potrebbero sbarcare altri tipi di centravanti. Tra i nomi in lizza, Kane per un po’ d’esperienza, Vlahovic provare a rilanciarlo dopo la stagione al di sotto delle aspettative alla Juventus.
Nel frattempo, è stato proposto ad Osimhen un rinnovo da circa 7 milioni di euro a stagione ed una clausola da 100. La posizione di Osimhen, però, potrebbe essere messa in discussione in ottica delle scelte di Mbappé.
Il PSG ha accettato la folle offerta dall’Al-Hilal di 300 milioni di euro, ma il giocatore non ne vuole sapere di giocare per l’Arabia. Ci sono, insomma, ancora tanti nodi da sciogliere per far sì che il club parigino incassi quella cifra. In tal caso, però, la posizione di Osimhen – in quanto uno degli attaccanti più forti del momento – vacillerebbe eccome.