Cambiare colore degli occhi in Svizzera: ci vanno in tanti ma quanto costa?

Vorresti gli occhi di un altro colore? Esiste un’operazione che può soddisfare il tuo sogno: ecco quanto costa.

Non sapevi che si può cambiare il colore degli occhi? Ebbene sì. Esiste un intervento di chirurgia estetica nato ad opera di esperti medici estetici e oftalmologi apposta per questa specifica esigenza. Se vuoi avere uno sguardo nuovo, scopri tutti i dettagli.

cambio colore degli occhi con la chirurgia estetica
Esiste la chirurgia estetica per cambiare colore dell’iride: lo sapevi? -Ossinotizie.it

Questo intervento medico si chiama Cheratopigmentazione anulare estetica ed è stato messo a punto per cambiare i pigmenti dell’iride. In Europa si pratica già da circa quattro anni, scopriamo dove e a quanto ammonta il costo dell’operazione.

Occhi di un altro colore, l’operazione chirurgica che cambia l’iride

A quanto pare la chirurgia medica estetica ormai ha fatto davvero passi da gigante. Fino a poco tempo fa si era intervenuti sul volume del seno, sulla forma e il volume delle labbra, sul naso, sulla correzione delle orecchie a sventola, sulla correzione laser della miopia, ma oggi si può fare molto di più.

Oggi sono tanti gli interventi che modificano addirittura gli zigomi e il taglio degli occhi, tant’è vero che è di moda l’operazione per ottenere uno sguardo sensuale definito Foxy eyes, ovvero occhi da volpe. Insomma è difficile immaginare che cosa ci si potrà ‘rifare’ di qui a qualche anno, ma già ora si è arrivati a modificare addirittura il colore degli occhi.

cambio colore degli occhi con la chirurgia estetica
L’intervento si può fare da qualche anno: ecco il suo costo -Ossinotizie.it

Mai ci si sarebbe aspettati di poter cambiare il colore dell’iride, eppure a quanto pare però adesso è possibile. Chi ha desiderio di avere uno sguardo nuovo può recarsi in Svizzera e sottoporsi alla Cheratopigmentazione anulare estetica.

Sottoporsi a tale intervento ha un costo che supera di poco i 5000 euro, viene eseguito in clinica, a Strasburgo, e sono sempre di più i pazienti disposti a sottoporsi all’intervento dl bisturi per esigenze estetiche.

Esiste anche ibrightocular ,cioè un intervento di chirurgia oftalmica che permette di impiantare delle  sottilissime protesi che vanno inserite nell’occhio attraverso un’incisione chirurgica della cornea periferica.

Questa tecnica si può praticare anche attraverso l’uso di un fascio laser, e ha un costo di circa 8.000 dollari, però ancora non è diffusa qui in Europa perché è illegale ed è stata respinta dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti, ma è ammessa in tanti altri Paesi, tra i quali Panama, India, e Messico.

Insomma, ormai non c’è limite alla trasformazione e al progresso della chirurgia estetica e della medicina, e queste operazioni promettono di cambiare sguardo in modo permanente senza più dover utilizzare lenti a contatto colorate.

Gestione cookie