É arrivato il momento di fare il cambio di stagione: con questo trucco geniale di organizzazione il tuo armadio diventerà più capiente, provalo ora.
Una piccola lotta che quotidianamente si affronta in casa è quella con l’armadio. I più precisi probabilmente lo riempiono alla perfezione, ma c’è anche chi avrà provato almeno una volta la sensazione di vedersi crollare i vestiti direttamente addosso. Aprire l’anta per scegliere l’abbigliamento giusto da indossare può diventare talvolta un vero incubo. Il passaggio dall’inverno alla primavera poi, mette di fronte all’incombenza del cambio di stagione.
Chi dispone di un unico armadio, spesso necessita di trasferire i capi in base alle temperature, in modo tale da avere a portata di mano quelle più utili per il periodo. Con l’arrivo della bella stagione dunque, è il momento di riorganizzare completamente l’armadio e perciò, si può approfittare per studiare una nuova disposizione dei vestiti. Non avere grandi spazi da occupare significa anche doversi ingegnare per sfruttarli al meglio.
Sono sempre di più le correnti di pensiero basate sul potere del riordino, che trovano terreno fertile sui social. Ci sono infatti diversi canali TikTok che si occupano di dare piccoli ma geniali consigli per organizzare al meglio la casa e, in questo caso, soprattutto gli armadi. Prima di avviare il cambio di stagione, bisogna assolutamente scoprire questo trucchetto che salverà tantissimo spazio.
Un po’ di shopping di troppo si fa davvero sentire quando gli spazi a disposizione nell’armadio sono ridotti. Basta riflettere sulla struttura stessa del mobile, che generalmente presenta al suo interno una o due porzioni, suddivise da un ripiano centrale. In ognuno dei vani è inserito un tubo in metallo, posto all’estremità superiore ed utilizzato per appendere i capi con l’apposita gruccia.
Proprio questo però, permette di utilizzare lo spazio in un modo molto più efficiente di quanto si faccia di solito. Lo ha mostrato un video tutorial del canale TikTok “pro_yut“, in cui un’esperta di ordine rivela una trovata utile per inserire molti più vestiti all’interno.
In particolare, si andrà a sfruttare tutta l’altezza del vano permettendo di creare un doppio strato dei capi più corti, come gonne, shorts o pantaloni. Sarà sufficiente utilizzare due cordoncini resistenti, che andranno annodati esattamente sul tubo per le grucce. Alle loro estremità inferiori, andrà poi legato un bastone di legno non troppo sottile.
@pro_yutбудешь пробовать??♬ оригинальный звук – УЮТ | ДИЗАЙН | ДОМ
Una volta che questo sarà ben saldo, si potranno appendere le gonne e gli shorts sia sulla parte superiore, poggiandole al tubo, che su quella inferiore, poggiandole al bastone. Il doppio dei vestiti che di consueto si inseriscono dunque, troveranno il loro posto all’interno dell’armadio. Più shopping e meno abiti sparsi per casa!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…