Camminare in casa senza tapis roulant: questo esercizio geniale ti rimette in forma a costo zero

È possibile camminare in casa senza utilizzare il tapis roulant tramite un semplice ma geniale esercizio: questo ti rimette in forma.

Nel corso degli anni, è sempre più emerso il valore della camminata. Sono state tante le persone che hanno deciso di ritagliarsi un piccolo spazio nell’arco della giornata per camminare. Questa attività, ora, è possibile eseguirla in casa e senza tapis roulant.

camminare in casa senza tapis roulant
Come camminare in casa senza tapis roulant – Ossinotizie.

Non tutti hanno il tempo per svolgere un’attività fisica fuori dalla propria abitazione e al tempo stesso non tutte le persone possono acquistare un tapis roulant. Ecco che, dunque, è utile conoscere un esercizio a dir poco geniale che ci permette di svolgere una camminata in casa.

Può spiazzare ma anche in casa è possibile eseguire una camminata veloce oppure una corsa. Eseguita nel giusto modo, tale procedura ci permetterà di eliminare molte calorie e dare un tono ai muscoli.

Come eseguire una sana camminata in casa

Camminare in casa si propone come una soluzione di tutto rispetto che ci porta a perdere dalle 50 alle 60 calorie in circa 10 minuti mentre la corsa va ad eliminare tra le 70 e le 100 calorie. Per svolgere questa attività bastano solo pochi elementi:

Come eseguire la camminata in casa
Come eseguire la camminata in casa – Ossinotizie.it
  • Abbigliamento e scarpe da ginnastica;
  • Una sedia oppure un tavolo;
  • Una palla o pallina da tennis;
  • Dei prodotti che saranno usati per avere dei riferimenti.

Prima di procedere agli esercizi dobbiamo eseguire un riscaldamento che metta in moto i nostri muscoli e le nostre articolazioni. Solo dopo potremmo eseguire la nostra camminata in casa. Da ricordare che lo stretching deve essere fatto anche alla fine degli esercizi. Arrivati a questo punto, vediamo i passaggi da seguire:

  • Cammina avanti e indietro portando in alto le ginocchia e accompagnando il tutto con le braccia;
  • Utilizza un ostacolo e realizza dei giri ampi attorno ad esso, ogni 10 giri cambia il verso;
  • Realizza dei piccoli saltelli laterali;
  • Crea una pila di oggetti piccoli andandoli a distanziare, ora potrai camminare avanti e indietro eseguendo una sorta di slalom tra gli oggetti;
  • Lancia una palla o una pallina di tennis e asseconda il movimento dell’elemento con i vari spostamenti;
  • Passa da una parte all’altra della stanza realizzando dei passi laterali in squat. A seconda dell’intensità dell’allenamento potremmo piegare in un certo modo le ginocchia.

Questo allenamento è da svolgersi per 4 volte alla settimana per circa 30 minuti. La camminata in casa, dunque, è possibile e garantisce importanti benefici. Facciamo, però, attenzione a quando eseguiamo la camminata come allenamento dato che molto spesso commettiamo un errore.

Gestione cookie