In Sicilia si sono aperti i casting per un grande film in cui cercano bambini. Ecco quali sono i profili che vogliono: i dettagli.
Nelle prossime settimane sono in programma le riprese nella regione italiana per un nuovo lavora del regista siciliano. In vista di questo momento, la produzione ed il cineasta sono alla ricerca di bambini da far entrare all’interno del cast.
La Sicilia è sempre stato un luogo che ha fatto gola ai registi italiani e stranieri. I suoi panorami e la sua storia sono stati fonte d’ispirazione per importanti cineasti, soprattutto quelli locali che non vogliono farsi sfuggire l’occasione di poter girare opere tra le varie location della regione.
Proprio di recente è stata data la notizia che si sono aperti i casting per un nuovo film da girare in Sicilia. Si tratta di una nuova opera del regista palermitano Franco Maresco, prodotta da Lucky Red e Dugong. Per le riprese sono alla ricerca di bambini da far entrare nel cast della pellicola.
Aperti i casting in Sicilia per il film di Maresco: profilo dei bambini scelto
È stato diramato a tutta la popolazione siciliana l’apertura dei casting nella regione per il nuovo film di Maresco, il cui titolo ancora non si conosce. Il regista e tutta la produzione sono alla ricerca di bambini da inserire all’interno dell’opera e che presumibilmente avranno un ruolo di rilievo nella pellicola.
A pubblicare l’annuncio è stata l’associazione Lumpen – Il cinema in testa la quale ha sottolineato le imminenti riprese del film in Sicilia. Nello specifico, i profili richiesti sono i bambini maschi di età tra i 9 e i 13 anni. Tutti i genitori che vorrebbero far fare ai propri figli questa esperienza devono inviare un’email a castingperbene@gmail.com.
Nel messaggio di posta elettronica devono riportare i dati anagrafici del bambino e almeno un contatto telefonico del genitore referente. Poi è necessario allegare due foto, una a mezzobusto e un’altra a figura intera del proprio figli. E inserire anche un breve video di presentazione.
Questa di Maresco è solo l’ennesima produzione cinematografica che decide di girare un film in Sicilia. La regione è spesso il centro delle idee come location. Basti pensare ai recenti lavori come Leoni di Sicilia o la nuova serie tv sul Gattopardo. Entrambi lavori che presto il pubblico vedrà in onda.