Pensi che con il tuo amico c’è qualcosa oltre l’amicizia? Ecco i segnali che devi interpretare. Non ti puoi sbagliare.
I legami fra due persone spesso evolvono per tramutarsi in qualcos’altro di più intenso o per diventare un nulla di fatto. Tutto può nascere da un’amicizia ma le cose possono cambiare se da parte di uno dei due le intenzioni sono ben altre o se magari da parte di entrambi c’è l’interesse di voler essere ancora più vicino emotivamente all’altro.
Molto spesso però si fatica a riconoscere i segnali che rivelano che quell’amicizia potrebbe essere qualcosa di più o magari non si ha il coraggio di ammetterlo per paura di distruggere quel legame. Cosa fare in questi casi? Beh, sondare il terreno è la prima cosa. Questi segnali possono essere una manifestazione dell’attrazione che può sussistere fra due persone. Sono proprio sotto i nostri occhi pronti a rivelarcelo, ecco cosa ci rivelano gli psicologi!
Le relazioni interpersonali sono da sempre nel mirino degli studiosi che cercano di comprendere in che modo un legame possa nascere, rafforzarsi o anche trasformarsi. Può una semplice amicizia diventare qualcosa di più? Indubbiamente, sì! Non sempre però lo si comprende facilmente, eppure vi sono una serie di segnali non verbali che a detta degli psicologi sarebbero in grado di rivelarlo:
Da adesso in poi hai tutte le armi per poter capire se effettivamente l’amico prova interesse nei tuoi confronti e non è solamente amicizia.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…