E’ arrivato il mese di settembre e bisogna mantenere le promesse rimandate: ecco come fare per tenere fede ai buoni propositi.
Quanti di noi diciamo sempre “lo farò a settembre” e poi il mese arriva e non abbiamo comunque intenzione di portare a termine i buoni propositi. E così la frase tipica dell’estate viene disattesa, ma come fare per mantenere le promesse? C’e un solo modo: eccolo.
Dipende esclusivamente da noi stessi. Ognuno di noi infatti si prefissa alcuni obiettivi che generalmente rimanda al mese di settembre come ad esempio ritornare in palestra, mettersi a dieta, fare nuovi corsi e cambiare giro. Insomma una sorta di ripartenza, ecco come fare per viverla al meglio.
Rientro dalle vacanze? Come mantenere i buoni propositi e le promesse rimandate a settembre
Per molti settembre è il mese della ripartenza, forse anche più di gennaio considerando che il clima autunnale sprona maggiormente a rimettersi in riga. E così, dopo gli sgarri dell’estate pensiamo di tornare in palestra, fare la dieta, e insomma prepararsi psicologicamente una nuova vita.
Questo può essere stancante e generare ansia, soprattutto se si hanno troppi obiettivi. Ecco allora come fare per ripartire alla grande seguendo alcuni consigli molto pratici.
Mantenere le promesse fatte ad agosto per il mese di settembre dipende molto da quello che ci promettiamo. Innanzitutto bisogna darsi delle priorità ovvero trovare, tra gli obiettivi prefissati, quelli che sono più importanti. In questo modo potrai incanalare il tempo libero in quello che davvero vuoi raggiungere come obiettivo: senza disperdere le tue energie potrai concentrarti meglio e raggiungere facilmente quello che ti eri prefissata. Soprattutto non creare degli obiettivi che non ti rappresentano altrimenti non farai che angosciarti!
Sicuramente avere degli obiettivi rende la vita piena e ti consente di poter vivere le tue giornate al massimo sentendoti realizzata. Le attività che ami poi possono rendere la tua routine sempre bella e farti sentire bene.
L’importante è non caricarsi mai di propositi che non possono essere realizzabili per non sentire il peso dello stress ancora più incessante. Dedica inoltre un giorno della settimana solo a te stessa per sentirti carica e prenderti cura di te, del tuo corpo, delle tue emozioni. Rifugiati in un luogo di pace in cui puoi fare tutto quello che ti va! In questo modo riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.