Nel 2022 Swatch e Omega hanno dato vita ad una collaborazione che vive tutt’oggi e che divide il mondo degli appassionati di orologeria.
Lo scorso anno, la collaborazione tra i due brand svizzeri dell’orologeria Omega e Swatch ha letteralmente stupito tutti. Per un MoonSwatch, migliaia di persone in tutto il mondo, hanno fatto file di giorni per avere la sicurezza di possederne uno. Nello stesso momento tantissimi appassionati si sono indignati (soprattutto per la speculazione del mercato parallelo) per l’isteria che il prodotto aveva provocato.
Il MoonSwatch, è sicuramente un prodotto vincente visto che ha venduto oltre 1 milione di copie in poco più di un anno. L’orologio ha il grande merito di non aver attirato solo l’interesse degli appassionati ma a coinvolgere il grande pubblico.
Il motivo di tale interesse ha sicuramente più di una ragione. L’iniziale tiratura limitata nelle prime fasi di vendita lo fecero diventare un vero è proprio oggetto del desiderio. Questo è stato forse il motivo che ha generato tutte le critiche verso il prodotto che nei giorni successivi alla commercializzazione è stato rivenduto anche ad oltre 1000 euro.
L’innegabile fascino di un modello intramontabile come l’Omega SpeedMaster al quale l’orologio del 2022 è ispirato. Il MoonWatch di Neil Amstrong e Buzz Aldrin che i due astronauti statunitensi hanno indossato il 21 luglio del 1969 hanno incastonato nell’immortalità le linee di un modello che ancora oggi è tra i più venduti e desiderati al mondo.
Dopo oltre un anno dalla presentazione del MoonSwatch Mission to the Moon diventato ormai iconico, Omega e Swatch presentano un nuovo modello. Se possibile questo ha ancora un legame più stretto con la luna e rischia di essere ancora più difficile da acquistare nei primi giorni di vendita.
Nella sostanza il MoonSwatch Moonshine Gold è del tutto identico al modello originale. Cassa in 42 mm in bioceramica grigia con cinturino in velcro nero, quadrante dello stesso colore e e la scala tachimetrica con il DON. L’unica differenza estetica riguarda la lancetta dei secondi.
In questo modello è stata rivestita in Moonshine Gold, una particolare lega d’oro che Omega ha riservato solo ai suoi modelli più pregiati. Non si tratta infatti di una normale lega d’oro ma una più chiara e resistente, presentata per la prima volta nel luglio del 2019 in occasione dei 50 anni dell’allunaggio dell’Apollo 11.
La vera particolarità però non riguarda solo la lancetta dei secondi. Come riportato dal certificato che viene consegnato agli acquirenti, il Moonshire Gold è stato prodotto nel corso di una sola notte di luna piena nel mese di febbraio.
Le fasi lunari inoltre accompagneranno anche la commercializzazione dell’orologio. Nella prima tranche di vendita avvenuta il 7 marzo (notte di luna piena) è stato possibile acquistare l’orologio soltanto in occasione a Londra, Milano, Tokyo e Zurigo al prezzo di 285 euro.
Naturalmente tutti i pezzi disponibili sono andati esauriti e alcuni sono stati rimessi in vendita a più del triplo del valore di commercio. In futuro, Omega e Swatch hanno fatto sapere che verranno messi in vendita altri esemplari in altre città in giro per il mondo e sempre nelle notti di luna piena!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…