Cecchi Paone è concorrente all’Isola dei Famosi. Il conduttore ha spiegato il perché Mediaset lo ha voluto nel reality.
Alessandro Cecchi Paone è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi più inaspettati. Il divulgatore scientifico ha spiegato di aver voluto partecipare al reality perché, oltre ad essere fan del programma, è sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove esperienze che lo mettano alla prova. Inoltre, ha sottolineato che partecipare al programma insieme al suo compagno Simone Antolini gli darà l’opportunità di sfidare i pregiudizi sull’omosessualità.
Con la partecipazione del conduttore tv, questa edizione dell’Isola dei Famosi ha dato spazio alla cultura e alle famiglie arcobaleno. Cecchi Paone è infatti contento di dare il suo contributo culturale all’interno del reality, volendo trasmettere un messaggio positivo ai telespettatori che seguono il programma.
La confessione di Cecchi Paone sull’Isola dei Famosi
Sarebbe stata Mediaset a volere Cecchi Paone all’interno del reality l’Isola dei Famosi per dare una svolta al programma. La direzione ha voluto attenuare il trash e valorizzare di più la cultura. Questo sarebbe stato possibile soltanto con la partecipazione di personaggi televisivi come il noto divulgatore scientifico. “Mediaset voleva un po’ di cultura in questo reality”, ha svelato Alessandro. “Ed ecco perché hanno spinto per avermi. Ci tenevano molto a farmi partecipare insieme al mio compagno Simone Antolini”, aggiunge.
La scelta di Mediaset, è stata legata a dare spazio alle famiglie non tradizionali. Cecchi Paone aveva espresso la sua intenzione di trasmettere un messaggio di inclusione attraverso la sua partecipazione in coppia all’Isola dei Famosi, dimostrando che la differenza d’età non limita ma valorizza.
Inoltre, vorrebbe mostrare il loro rapporto senza filtri e la loro normalità. Quest’anno L’Isola dei Famosi presenta alcune differenze con le scorse edizioni. Il cast è più adulto e i personaggi hanno più esperienze televisive alle spalle, molte delle quali di grande peso.
Sono anche sparite le influencer, la maggior parte dei concorrenti sono famosi e ci sono tante partecipazioni in coppia. Sicuramente questo aspetto renderà più interessante uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia.