Quando stai facendo il bagno non mettere mai il cellulare vicino è davvero pericoloso. Leggi con molta attenzione i motivi.
A chi non piace rilassarsi dopo una lunghissima giornata lavorativa magari ascoltando un po’ di musica mentre ci stiamo facendo il bagno? Oppure guardiamo un po’ il mondo dei social per vedere che cosa sta succedendo.

Questo è assolutamente un comportamento sbagliato. Non è bene farlo per via di alcuni rischi in cui possiamo incorrere. Leggi con molta attenzione le prossime righe. E’ importantissimo per il tuo bene.
Cellulare e vasca da bagno? Mai vicini
Sappiamo molto bene dalla cronaca che non è assolutamente una buona idea tenere con se il cellulare mentre ci stiamo facendo il bagno. La recente notizia della ragazza che ha perso la vita ad Avellino ci ha ricordato come una banale distrazione può esserci fatale. Sono incidenti che il più delle volta accadono in casa. Cerchiamo di capire come evitarli. Come prima cosa ricordiamoci sempre di tenere molto lontano dall’acqua tutto quello che riguarda l’elettricità.

In una recente intervista a Skytg24 Paolo Ravazzini, un ingegnere del Cnr, ha spiegato che quanto accaduto alla giovane è un evento molto raro, perché i cellulari hanno una bassa tensione.
Un apparecchio molto pericoloso, invece, è il phon. Il motivo? E’ collegato direttamente alla corrente. Se mai dovesse cadere dentro ad un lavandino pieno di acqua ed è attaccato alla presa mai mettere la mano per prenderlo. Come prima cosa stacchiamolo. Di norma, se un apparecchio è connesso solo al caricabatteria non rappresenta un grosso pericolo ma ci sono sempre moltissime variabili impreviste quindi è bene non toccarlo mai.
Ma come mai è pericolosa l’acqua se entra in contatto con qualcosa di elettrico? Il motivo è nella presenza di ioni, ovvero particelle che con la scarica di elettricità sono in grado di provocare ustioni e di bloccare i muscoli respiratori e la fibrillazione ventricolare.
Ecco perché è sempre consigliato togliere la spina per cambiare anche una lampadina e non lasciare nulla in carica quando stiamo uscendo. Ricordiamoci anche che non dobbiamo collegare sulla stessa spina troppe cose, potremmo creare un sovraccarico della presa.
Quindi fate sempre molta attenzione se state facendo il bagno o se avete il lavandino con l’acqua pieno, o le mani bagnate. E’ importante per la vostra sicurezza. Continuate a seguirci per scoprire sempre consigli utili e pratici.