La cellulite è uno dei più grandi crucci delle donne. Ora però c’è uno straordinario metodo per combatterla. Ecco come fare in modo veloce e sicuro.
A nessuna donna piace essere una “portatrice sana” di cellulite e anche se si cerca di scherzarci su molte sarebbero disposte praticamente a qualunque cosa per vederla debellata per sempre dal proprio corpo. Ecco un suggerimento che può aiutare nell’impresa.
Dalla notte dei tempi la cellulite è il vero avversario dell’altra metà del cielo a cui è toccata in sorte questa battaglia. Si tratta di un’alterazione del metabolismo per cui a livello sottocutaneo si crea un aumento delle cellule adipose e ritenzione idrica negli spazi intercellulari. A causa del suo aspetto questa condizione viene definita a “buccia d’arancia”.
A coniare questo termine sono stati Alquier e Paviot che la dipensero come un inestetismo della pelle. Stando ai vari studi questo fenomeno ha fondamenta fisiologiche diverse che, come altre condizioni, può peggiorare a causa di altri fattori. Ma allora come procedere per non dover più fare i conti con tutto ciò? Ecco il rimedio giusto!
Cellulite mai più: nessuno ci aveva mai pensato
A salvare le povere donne che cercano di scacciare il temuto adipe è arrivata una tiktoker: Paulina Suvurova che ha spiegato in un eloquente e chiaro video sul social cinese come piccoli saltelli a piedi pari da ripetere 100 volte al giorno riescano a fare miracoli là dove pensavamo di non avere speranza. Come per tutti gli esercizi ci sono eventuali controindicazioni da tenere in considerazione.
Benché la maggior parte delle persone potrebbe non avere alcun tipo di problema, qualcuno dovrebbe soffermarsi cinque minuti in più per valutare se sia il caso di affrontare questo sforzo. Chi soffre di vene varicose, è in attesa di un bambino, ha problemi alle ginocchia, presenta osteoporosi, insufficienza cardiovascolare e aritmia dovrebbe astenersi. Soprattutto nell’ultimo caso sarebbe opportuno procedere solo dopo il benestare del medico di fiducia.
Vale la pena sottolineare che i saltelli vanno effettuati in 5 minuti. Naturalmente questo non è l’unico modo in cui si può tentare di fare piazza pulita della cellulite. Tra gli altri consigli spiccano quello di bere tanta acqua, tenere uno stile di vita sano e cercare di rinforzare i muscoli delle cosce, di glutei e gambe. In ogni caso fare un po’ di esercizio fisico al mattino, prima di iniziare la giornata non fa mai male e se poi può servire allo scopo tanto meglio.