Adriano sarebbe potuto diventare uno dei migliori della storia del calcio: nelle ultime ore ha pubblicato un video davvero esaltante.
Per tutti era semplicemente diventato l’Imperatore di Milano, ma Adriano ha sperperato un patrimonio intero di qualità tecniche ed economiche. L’ex attaccante brasiliano dell’Inter e della Nazionale verdeoro ha smesso troppo presto con il calcio. Ha dovuto attraversare un periodo complicato a causa della scomparsa del padre: non è riuscito mai superare quel triste evento che ha sconvolto definitivamente la sua carriera. Un momento delicato che l’ha fatto sprofondare sempre più in basso dicendo addio ai sogni di gloria.
In Serie A il centravanti brasiliano ha vestito le maglie di Inter, Roma, Fiorentina e Parma. Per tanti anni è stato considerato uno dei migliori della storia del calcio, ma in quegli anni orribili gli è venuta meno la sua costanza e la sua mentalità. Potente e davvero micidiale in progressione con e senza palla, il giocatore sudamericano ha fatto la differenza in quegli anni in Serie A al pari di tanti campioni che continuano a regalare ancora emozioni ai tifosi. Il suo cuore è stato spezzato letteralmente dopo la scomparsa del padre per adottare successivamente uno stile di vita poco consono a quello dell’atleta.
Ha provato a rifarsi vestendo anche la maglia giallorossa della Roma, ma non c’è stato alcun modo di tornare ai fasti di un tempo. La sua storia con i nerazzurri è partita dopo la realizzazione di una punizione magistrale al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid: un tiro potente che lasciò tutti senza parole.
Adriano, la sua vita cambiata per sempre: lo stile di vita sfarzoso
Ai microfoni di “The Players Tribune” lo stesso Adriano ha raccontato quell’episodio che diede il via alla sua carriera: “Mi avvicino al pallone dopo aver guadagnato una punizione al limite d’aria. Dietro di me subito tutti a dire: ‘No, no, no. La batto io’. C’era Materazzi, ma non parlavo ancora bene l’italiano, ma la voleva battere lui. Poi è intervenuto Seedorf e ha detto: ‘No, lascia tirare il ragazzino’. Nessuno discute con Seedorf”. Poi ha aggiunto: “Come hai fatto a calciare il pallone così forte? E io gli rispondo: “Sai che non lo so? L’ho colpita di sinistro e Dio ha fatto il resto”.
Sono stati anni difficili avvicinandosi anche al mondo dell’alcool affrontando la sua totale depressione: ora è tornato a sorridere godendosi la bella vita tra piscine e champagne.
Visualizza questo post su Instagram
Una carriera sperperata con Adriano che ha dovuto così rinunciare all’amore più grande della sua vita. Nella sua vita ha avuto tante donne diventando padre di tre figli, ma attualmente sembra sia single.