Si avvicina sempre di più la finale di Miss Italia, ma chi è diventata reginetta di bellezza della Sicilia?
Miss Italia è ancora il concorso di bellezza più seguito e amato dagli italiani. La manifestazione è molto nota per aver sfornato numerosi talenti come Miriam Leone, Lucia Bosé, Anna Valle e tante altre giovani che sono riuscite ad entrare nel mondo del cinema, ma altrettante, come Cristina Chiabotto e Martina Colombari, si sono ritagliate altri ruoli nel piccolo schermo. Ma nel 2023 ha senso parlare ancora di Miss Italia e del suo sogno?
A giudicare da quante ragazze accalcano ancora i provini per diventare la più bella d’Italia, sembrerebbe che Miss Italia sia ancora un trampolino di lancio per tante ragazze che ambiscono a entrare nel mondo della moda, spettacolo o del cinema. Molte di loro, infatti, sono riuscite ad entrare in diverse trasmissioni televisive rivestendo diversi ruoli, quali veline, concorrenti in reality e programmi come Uomini e Donne.
Dunque, sì, ancora oggi il concorso di bellezza è molto importante per poter accedere al mondo dello spettacolo e tante reginette hanno dichiarato di essere ancora molto interessate a diventare attrici, cantanti, veline e modelle.
Miss Sicilia è bellissima, sarà lei la nuova Miss Italia?
Manca così poco alla finale e alla finalissima che eleggerà la reginetta di bellezza nazionale, ma nel frattempo sappiamo chi sono le prefinaliste nazionali. Intanto abbiamo alcuni nomi delle reginette elette le più belle delle regioni. Siria Pozzi è Miss Sardegna; Carlotta Caputo è Miss Calabria; Martina Di Stefano rappresenta il Molise, mentre Swami Morici nelle Marche; Francesca Bergesio è Miss Piemonte e Maria Sole Meneguzzo è Miss Veneto. E dalla Sicilia?
Si chiama Gloria Di Bella, viene da Palermo e ha 17 anni la nuova Miss Sicilia. La sua incoronazione è arrivata dopo essere stata già insignita del titolo Miss Isole Eolie. La ragazza studia al Liceo Classico e desidera continuare gli studi. Infatti, la reginetta sogna di laurearsi e diventare medico, oltre al suo desiderio nel cassetto: quello di diventare Miss Italia.
La giovanissima ha tutte le carte in tavola per diventarlo, in quanto non solo è molto bella e rappresenta appieno la bellezza mediterranea, ma ha anche tante passioni e talenti. E’ molto sportiva e tra i suoi hobby c’è quello del cubo di Rubik. La 17enne non disdegna il mondo dello spettacolo tra i suoi sogni del cassetto. Pratica pallavolo, ginnastica artistica e nuoto, sport grazie ai quali la giovane miss ha un fisico statuario.