Chiara Ferragni come non l’avete mai vista. Il suo momento di cedimento ha commosso i milioni di follower. Parla a cuore aperto a tutti.
L’ultimo periodo è stato per la famiglia Ferragnez un susseguirsi di emozioni altalenanti, alti e bassi che li hanno fatti sentire come sulle montagne russe. L’esperienza di Sanremo, fra tutte, è stata per l’influencer, una delle più significative e difficoltose. Ma, nelle ultime settimane a tenere banco tra le più importanti testate di gossip è stata, certamente, l’improvvisa assenza di suo marito Fedez dai social e l’ultima uscita del cantante nella quale lui stesso confidava di aver attraversato un periodo durissimo, conseguenza anche di una cura psichiatrica non adatta al suo fisico.
Le ultime settimane, dunque, devono essere state pesantissime e lo dimostra il post che ha fatto commuovere tutto lo sterminato pubblico di Chiara. Come una lettera a cuore aperto, la Ferragni ha deciso di “fermarsi a respirare e pensare“; con queste parole, infatti, apre un suo lunghissimo post su Instagram corredato da una foto, come non mai, al naturale. Nell’immagine, infatti, i follower non vedono la Chiara splendente senza un difetto, con un look impeccabile e un make-up da far invidia a tutti. No, questa volta si trovano di fronte alla Chiara più naturale con tutte le fragilità e le debolezze di chiunque.
Chiara, fuori dalla sua confort zone, ha avuto paura di non sentirsi all’altezza
Anche il suo sguardo è più sincero di tutti quelli pubblicati nelle sue frequentissime storie. Nel lungo post parla di settimane emotivamente molto complesse che sono successe a lei e alla sua famiglia. Torna a parlare della kermesse musicale della quale è stata protagonista. Ha sentito di essere fuori dalla sua zona di comfort e ha più volte pensato di non essere all’altezza.
Si scaglia, comunque, sempre contro l’odio gratuito che, come lei stessa ammette, “non si capisce perché ti debba essere buttato addosso senza un reale motivo“; si confida con i suoi follower confessando di aver trovato sconforto e pensando a cosa sarebbe potuto succedere se avesse incontrato un momento di crollo anche lei. Parla di pianti in solitaria, ma anche accanto alle persone più intime che l’hanno saputa accompagnare anche nel momento del bisogno.
La sua fragilità colpisce i milioni di utenti che la seguono perché, fino ad ora, sono stati rari i momenti nei quali si è mostrata così debole. Chiude dicendo che è arrivato il momento di “[…] tirare dritto e provare a far funzionare le cose, di aggiustarle senza fingere che tutto vada bene“. Come normale che sia, il post ha ricevuto migliaia di commenti di approvazione e stima, ma tra i tanti, spiccano quelli di personaggi che le sono stati accanto più di altri.
Impossibile non notare la dedica di Amadeus che la ricorda come ‘grande professionista e donna forte’. C’è poi Simona Ventura che la descrive come una persona speciale e i numerosi commenti della gente comune che ancora una volta mostra di trovare in Chiara non solo un punto di riferimento, ma anche un’amica virtuale con la quale potersi aprire e da poter aiutare nei momenti di difficoltà.