Chignon anche se hai i capelli corti: il trucco geniale che ogni donna dovrebbe conoscere

Hai optato per un taglio corto e te ne sei pentita? Puoi fare un bel chignon seguendo questo semplice trucco. Sarai ordinatissima

Tantissime donne decidono di cambiare look e tagliarsi un po’ troppo i capelli. Molte sono contente per la scelta, altre si sono pentite amaramente perché frutto di una decisione un po’ troppo impulsiva. Capita molto spesso infatti che molte decidano di dare un taglio alla propria chioma quando chiudono una relazione, come segno di inizio di una nuova vita.

chignon sui capelli corti
Il trucchetto dello chignon con i capelli corti – ossinotizie.it

Il primo pensiero delle donne pentite di aver optato troppo frettolosamente per un taglio corto, soprattutto quando prima li avevano lunghissimi, è quello di non riuscire a legarli più per tenerli ordinati. Un taglio corto è molto bello, ma per certe donne è un vero e proprio problema gestirlo. Un consiglio è quello di fare uno chignon. Vi chiederete “Ma come lo faccio se ho i capelli corti”? Ecco un trucchetto per legare la tua chioma.

Il trucchetto dello chignon con i capelli corti

Con questo trucco sarete in grado di fare uno chignon perfetto anche se avete i capelli corti. Basterà avere abbastanza capelli per fare una piccola coda e le giuste forcine. Con un po’ di manualità e creatività, sarete in grado di realizzare lo chignon in modo facile e veloce. Per la creazione dell’acconciatura, iniziamo dalla raccolta dei capelli. Utilizziamo un pettine per raccogliere la ciocca sulla parte più alta (o fino a dove possibile, in base alla lunghezza dei capelli). Poi, fissiamo la ciocca con un elastico, avendo l’accortezza di non lasciare fuori piccole ciocche.

chignon sui capelli corti
Uno chignon elegante su capelli corti si può fare: basta conoscere il trucco- Ossinotizie.it

Per creare un’acconciatura voluminosa, possiamo seguire alcuni semplici passaggi. In primo luogo, pettiniamo la coda dei capelli per creare volume. Successivamente, dividiamo i capelli in due parti utilizzando le mani. Per creare il primo twist, attorcigliamo la prima sezione dei capelli attorno all’elastico in direzione destra e la fissiamo con delle forcine. Ripetiamo lo stesso processo con la seconda sezione dei capelli, stavolta attorcigliando verso sinistra e fissando man mano con delle mollettine invisibili.

Per finire, possiamo utilizzare della lacca o uno spray fissante per mantenere l’acconciatura in posizione. In questo modo, otterremo un bellissimo chignon voluminoso. Si tratta di una tecnica adatta, provata su tante donne con capelli di mezza lunghezza. Una tecnica per creare uno chignon su capelli corti consiste nel dividere la coda in due sezioni e arrotolare la prima sezione una o due volte senza avvolgere i capelli troppo stretti per facilitare la fissazione con le forcine. In questo modo, anche chi ha i capelli corti può avere un’acconciatura pratica e intramontabile durante l’estate senza invidiare chi ha i capelli lunghi.

Gestione cookie