Ci metti le verdure tagliate da conservare in freezer: questi sacchetti Ikea sono utilissimi

Conservare il cibo in freezer non è mai stato così facile, grazie a questi sacchetti richiudibili. Puoi comprarli da IKEA.

Per conservare il cibo in freezer, che sia cotto o crudo, è necessario utilizzare i materiali più adatti. Generalmente i cibi da congelare dovrebbero essere inseriti all’interno di contenitori o sacchetti di plastica, vetro, alluminio o polietilene.

Conservare il cibo in freezer : ecco un metodo geniale
Conservare il cibo in freezer, i sacchetti perfetti sono loro – Ossinotizie.it

Inoltre, per impedire ai batteri di attaccare i cibi è necessario che questi siano chiusi e sigillati all’interno dei loro contenitori. Si consiglia di conservare il cibo in piccole porzioni. In questo modo, sarà possibile decongelare solo la porzione che c’interessa, evitando il ricongelamento.

È opportuno ricordare che i cibi, anche se congelati, vanno comunque consumati rispettando determinate tempistiche. Ad esempio, i cibi cotti devono essere consumati entro tre mesi. Mentre le verdure possono essere conservate in freezer anche per otto mesi (la frutta un po’ di più). I prodotti a base di lievito possono essere conservati anche per 3 mesi.

Un ottimo modo di conservare la verdura in freezer consiste nell’utilizzare dei sacchetti di polietilene, come quelli richiudibili e riutilizzabili, che possono essere acquistati da Ikea.

Conservare il cibo in freezer con i sacchetti Ikea

Conservare il cibo in freezer è un ottimo modo per avere una scorta di alimenti sempre a propria disposizione. Tuttavia, è opportuno conservare il cibo in modo adeguato, evitando contaminazioni o altri problemi.

Conservare il cibo in freezer con i sacchetti IKEA
Sacchetti richiudibili Ikea se non li hai mari provati devi rimediare- Ossinotizie.it

Per congelare correttamente il cibo, ad esempio le verdure, i sacchetti ISTAD Ikea rappresentano la soluzione migliore. Si tratta, infatti, di sacchetti pensati proprio per congelare il cibo e, dunque, realizzati con materiale che può resiste al congelamento e può arrivare anche fino a 50°C.

Il sacchetto è disponibile in due misure: da 18 x 19 cm e da 15 x 13 cm. È un sacchetto richiudibile che può essere riutilizzato più volte. Questo aspetto è estremamente conveniente e perfettamente in linea con l’esigenza di ridurre l’inquinamento derivante dalla plastica usa e getta.

I sacchetti ISTAD hanno una doppia chiusura, che mantiene i cibi freschi più a lungo. Inoltre, sono ermetici dunque impediscono ai liquidi di fuoriuscire. Questi sacchetti sono ottimi per conservare sia gli avanzi di cibo che gli alimenti secchi, ma si prestano anche ad altri utilizzi (es. conservare le tessere di un puzzle o dei giochi di piccole dimensioni).

Insomma, i sacchetti ISTAD sono dei veri e propri alleati domestici, che possono essere lavati a rovescio riutilizzati per più e più volte.

Gestione cookie