Ecco cosa è successo a Manuela Arcuri quando aveva solo 16 anni: lo ha ricordato lei stessa in una lunga intervista al Corriere della Sera.
È una delle attrici più apprezzate nella nostra Penisola, Manuela Arcuri ha all’attivo moltissime fiction di cui è la protagonista assoluta. L’ultima, ma solo per ordine di apparizione, deve ancora andare in onda ed ha come titolo provvisorio La donna della seconda Repubblica.
Ha ottenuto il meritato successo grazie alla fiction per Mediaset, Carabinieri, anche se il suo ricordo di quel set non è stato uno dei migliori. Lo ha raccontato lei stessa in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera, dove ha rivelato che era un set un po’ improvvisato e privo dei consulenti delle forze dell’ordine, addestrati ad istruire queste reclute per finta sulle procedure base.
Ha collaborato con i più grandi artisti di Italia, come ad esempio Vincenzo Salemme e Leonardo Pieraccioni. E come non ricordarla, quando fece da valletta a Sanremo al grande presentatore, Pippo Baudo. Purtroppo, come lei stessa ha detto, nella sua vita ha ricevuto moltissimi no durante i provini. Ma uno in particolare, che lo ha ancora impresso nella sua mente.
Era solo una bambina e sono passati moltissimi anni da allora, ma quel rifiuto non è piaciuto molto a Manuela Arcuri, tanto che rimase molto male. Si era presentata per un ruolo per Il Postino, dove avrebbe potuto recitare al grande attore scomparso Massimo Troisi. Ecco cosa ricorda di questo episodio “la mia prima delusione, avevo 16 anni. Gli ero piaciuta, avevo anche fatto un provino in costume, gli sceneggiatori erano molto indecisi”.
Manuela Arcuri ha ricordato ancora di quanto “Troisi fu gentilissimo” con lei che le consigliava anche di non essere finta ma di essere naturale. Per aiutarla le disse di parlare “come se fossi con le tue amichette di scuola”.
Alla fine, però non fu scelta e come disse lei “ci rimasi molto male”. E poi ha proseguito ancora dicendo “ci sta, non sa quante occasioni non sono andate a buon fine, succede”. Manuela Arcuri ha poi aggiunto che in ogni caso si è ritenuta fortunata “ad averlo conosciuto”. E, poi, forse “quello non era il mio momento, non avrei fatto una bella figura”.
Di grandi occasioni ne ha avute tante nella vita, come quando fu scelta direttamente da Prince per girare un suo videoclip per la canzone Somewhere here on earth, girato a Praga. Per il momento possiamo solamente attendere la messa in onda di questo nuovo ed interessante progetto.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…