Conservi da parecchio cibi surgelati? Fai attenzione perché devi consumarli entro un certo periodo di tempo, se non vuoi correre rischi.
A quanto pare i cibi surgelati hanno un limite di tempo massimo entro il quale vanno tassativamente consumati, e non si tratta della data di scadenza. Scopriamo quanto tempo possono restare nei cassetti del nostro freezer.
Il tempo che i cibi surgelato impiegano a deperire varia a seconda di alcuni fattori: ecco cosa devi considerare prima di cuocerli e mangiarli, se non vuoi mettere a repentaglio la tua salute e quella delle persone per le quali cucini ogni giorno.
Per sapere quanto tempo possono restare nel freezer di casa i cibi surgelati dobbiamo premettere che in teoria può essere conservato per sempre, perché la carica batterica non agisce in quanto la temperatura fredda blocca il naturale deperimento del cibo, ma in realtà non conviene consumarlo oltre un certo limite di tempo massimo, e bisogna seguire delle regole precise per evitare il rischio di malesseri e problemi di salute.
Al di là di questi consigli, ci sono proprio dei dei limiti di tempo massimi entro i quali i vari tipi di alimenti dovrebbero essere consumati. Vediamo quali sono.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…