Colpo Inter, arriverà dal PSG: è un grande pupillo di Antonio Conte

Praticamente fatto l’ingaggio dai parigini. Un segnale del ritorno di Antonio Conte a Milano?

Non sappiamo se questo possa essere un segnale del ritorno del tecnico pugliese sulla panchina nerazzurra. Ma quello che è certo è che l’Inter, con la stagione ancora in corso, ha piazzato il primo colpo di mercato. Arriva dal Paris Saint-Germain ed è sicuramente un fedelissimo di Antonio Conte.

Colpo Inter
La sorpresa di Antonio Conte – Ossinotizie.it

Come detto, la stagione dell’Inter è ancora in piena evoluzione. Nonostante le critiche a Simone Inzaghi, infatti, la squadra è tuttora in corsa per tre fronti. In campionato, infatti, nonostante tante battute a vuoto, si sta ancora giocando un ingresso tra le prime quattro della classe, che significherebbe accesso alla prossima Champions League.

E, a proposito di Champions League, c’è ancora grande entusiasmo ed euforia per la vittoria nell’andata dei quarti di finale in casa del Benfica, con le reti di Nicolò Barella e Romelu Lukaku, che hanno, di fatto, blindato l’accesso alla semifinale.

Poi c’è la Coppa Italia, dove l’Inter in semifinale ci è già. E ha strappato un importante pareggio nell’infuocata gara d’andata giocata allo Juventus Stadium, contro i bianconeri. Insomma, bisognerebbe pensare a questa stagione, anziché alla prossima.

L’arrivo dal Paris Saint-Germain

E, invece, la panchina di Simone Inzaghi continua a traballare. Sull’ex allenatore della Lazio, infatti, da mesi incombe la pesante ombra di Antonio Conte. Sarebbe sicuramente un ritorno gradito per i tifosi nerazzurri, dato che, due stagioni fa, il tecnico salentino ha portato al trionfo in campionato l’Inter dopo diversi anni di dominio juventino.

Inter
Inter: colpo dal Paris Saint-Germain foto: Ansa – ossinotizie

Come sappiamo, poche settimane fa, Conte ha risolto il proprio contratto con il Tottenham, quindi sarebbe libero di firmare con qualsiasi squadra per la prossima stagione. E, allora, l’ingaggio praticamente fatto in queste ore, potrebbe significare più di qualcosa.

Per la prossima stagione, infatti, l’Inter affiderà il ruolo di preparatore dei portieri all’italiano Gianluca Spinelli che, però, da cinque stagioni è nello staff del Paris Saint-Germain, allenando, negli anni, anche i portieri italiani Gigi Buffon e oggi Gigio Donnarumma.

Spinelli è un fedelissimo di Conte. Dal 2014 al 2018 ha lavorato con il tecnico italiano prima due anni nella Nazionale italiana e poi altrettanti al Chelsea. Potrebbe essere un segnale inequivocabile del ritorno di Conte a Milano. Anche se, secondo quanto trapela, Spinelli dovrebbe approdare in nerazzurro a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore interista.

Gestione cookie