Combatti il mal di testa senza medicine: con questo metodo sparirà senza conseguenze

Soffri spesso di mal di testa? Ecco come puoi farlo passare senza prendere medicini. Un metodo efficace e che ci fa bene.

Il mal di testa è uno dei dolori più invalidati che ci siano e può durare da 30 minuti a diverse ore. Coloro che stanno cercando di ridurre l’assunzione di farmaci possono provare un metodo che allevia il malessere senza dover assumere pillole o altri medicinali.

Mal testa senza medicinali: come farlo sparire
Le tecniche per far sparire il mal di testa – Ossinotizie.it

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il 75% degli adulti nel mondo ha almeno un attacco di mal di testa all’anno. Un dolore dovuto a diversi aspetti, tra i più ricorrenti c’è l’artrosi cervicale e la cattiva postura. Stare al telefono diverse ore durante al giorno non aiuta di certo chi soffre di questo malessere.

Le cause del mal di testa sono riconducibili a vari fattori: stress, post sbornia, poco sonno, disidratazione, astinenza da caffeina, carenza di nutrienti, problemi dentali, sinusite, febbre, problemi di vista e molte altre cose. Per fortuna, c’è un metodo che permette di eliminare il mal di testa senza medicine.

Addio al mal di testa senza medicine: ecco qual è il metodo

Ci sono alcuni metodi e trucchi per sbarazzarsi di un mal di testa senza assumere medicine. La prima cosa da fare, però, è individuare la natura del dolore così da agire subito senza procrastinare troppo a lungo.

Mal testa senza medicinali: metodo
Il metodo per far andare via il mal di testa senza farmaci – Ossinotizie.it

Mal di testa tensivo: se il mal di testa è generato da stress o cattiva postura allora si può procedere alla tecarterapia. Si tratta di un manipolo che genera calore e agisce in profondità, facendo in modo di aumentare l’afflusso sanguigno. È consigliato effettuare dalle 5 alle 10 sedute di 15 minuti ciascuna con cadenza bisettimanale. I costi variano a seconda del posto, ma in genere si attestano tra i 50 e gli 80 euro.

Mal di testa da artrosi cervicale: se il mal di testa è a causa dell’artrosi cervicale allo si può procedere con la tecnica al laser ad alta potenza e a impulsi brevi. In questo modo viene facilitato il rilassamento muscolare e ha un’azione stimolante sul collo. È consigliato effettuare dalle 5 alle 15 sedute che durano pochi minuti con cadenza trisettimanale. I costi variano, ma si aggirano sempre intorno ai 30 euro.

Mal di testa in menopausa: se il mal di testa compare in menopausa si può procedere alla biorisonanza per non prendere medicinali. È una terapia che sfrutta i processi naturali dell’autoguarigione dell’organismo. È consigliato effettuare dalle 5 alle 10 sedute da effettuare con cadenza settimanale. Il costo varia tra gli 80 e 120 euro.

Gestione cookie