Come capire se si è in una fase di disinnamoramento: 5 segnali evidenti che pochi colgono in tempo

5 Segnali inequivocabili che ti rivelano che sei in una fase di disinnamoramento: ecco come capire se non si ama più il partner

Una relazione tra due persone è senz’altro impegnativa perché richiede che entrambi siano disposti a camminare anche nelle scarpe dell’altro. Quando questo accade, è perché in primis c’è un sentimento che lega entrambi i partner: l’amore.

Ecco i segnali
Sono questi i segnali per capire se si è disinnamorati – Ossinotizie.it

Sebbene si desideri trovare la persona giusta e vivere la storia d’amore più bella di sempre, c’è ahimè anche l’altra faccia della medaglia che bisogna considerare: l’amore può finire. Ammetterlo è dura, ma riconoscere questi chiari segnali può essere un vero e proprio punto di svolta.

Quando qualcosa nella relazione cambia e si rompe e quando soprattutto il sentimento viene a mancare, si perde un fondamento importante senza il quale la relazione non ha più motivo di esistere. Si dice sempre che quando c’è l’amore c’è tutto, ma è quando questo viene a mancare che le crepe cominciano a farsi evidenti. Come si può riconoscere il disinnamoramento? Alcuni segnali parlano chiaro.

Come capire se non si ama più il partner: i segnali inequivocabili del disinnamoramento

L’amore è un sentimento forte che non si può quantificare o paragonare a qualcosa. Ci fa sentire le farfalle nello stomaco, ci fa pensare all’altro come alla persona che non vediamo l’ora di vedere a fine giornata, la persona alla quale diremmo tutto e con la quale vorremmo condividere ogni momento perché sentiamo come ‘porto sicuro’. Quando però tutto questo cambia, e non sentiamo più lo stesso sentimento, è giusto mettere le cose in chiaro ma prima di tutto è fondamentale riconoscerlo. Come capire se non si ama più il partner? Questi segnali sono inequivocabili:

segnali disinnamoramento
Come capire se non si ama più il partner: i segnali (ossinotizie.it)
  • Non è più il tuo punto di riferimento: non pensi più all’altro come ad una persona importante alla quale rivolgere il primo pensiero. Non ci hai fatto caso fino ad ora ma magari non stai più dando il giusto spazio al tempo che condividi con quella persona.
  • Non ti piace più condividere del tempo insieme: in una relazione trascorrere del tempo insieme è fondamentale e non si tratta di un tempo di in termini di ‘quantità’ ma è più una questione di ‘qualità’ del tempo che si investe con l’altro. E’ un tempo fatto di dialogo, di esperienze condivise, di sorrisi e di confronti. Quando questo manca, si sta togliendo tanto alla relazione
  • Fai più caso ai ‘difetti’ dell’altro: quando si ama, si ama la persona nella sua totalità e questi ci porta a sorvolare anche su alcuni ‘difetti’ dell’altro. Ma quando l’amore viene a mancare, quelli che vediamo come ‘difetti’ del partner cominciano ad essere intollerabili e si fa caso a qualsiasi dettaglio

Cosa fare in questi casi

Questi possono essere alcuni dei segnali inequivocabili pronti a comunicarci che qualcosa all’interno della relazione sta cambiando. Segnali che ahimè, non si possono ed anzi non si dovrebbero evitare perché significherebbe semplicemente rimandare un problema. Cosa fare in questi casi? Compiere un’autoanalisi su ciò che si sente nei riguardi dell’altro è il primo passo per capire in che direzione si vuole andare ma soprattutto aprirsi ad un confronto con l’altro è fondamentale nel rispetto anche dei sentimenti altrui.

Gestione cookie